Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - pegaso

Pagine: [1]
1
Le tue domande a Cristiana / Re:Risonanza con gadolino
« il: Agosto 24, 2012, 07:43:04  »
OK grazie mille per i consigli

2
Le tue domande a Cristiana / Re:Risonanza con gadolino
« il: Agosto 23, 2012, 08:17:08  »
Grazie Cristiana della risposta.

sarebbe la prima risonanza della sua vita fino ad ora è stata sempre bene non ha (o almeno speriamo) la sclerosi multipla ma da qualche mese ha vertigini e senso di instabilità e dopo varie visite da otorino, oculitsta che non hanno riscontrato niente, il neurologo ha deciso di farle fare una rmn con contrasto.

Mi chiedevo se per sintomi come senso di instabilità il contrasto fosse realmente necessario per capire la causa.

Voglio solo indicarle la starda meno dannosa... non voglio farle fare ne l'edta ne altro se son pericolosi...
Ma esiste una via per disintossicarsi dal Gadolinio?

3
Le tue domande a Cristiana / Risonanza con gadolino
« il: Agosto 23, 2012, 07:18:14  »
Ciao Cristiana,

avrei bisogno di un tuo consiglio
mia sorella deve fare una risonanza con contrasto (gadolino) perchè ha vertigini e senso di instabilità da qualche mese.
ora leggendo su questo forum e su quello di matteo dall'osso ho capito che il gadolino è un metallo tossico per l'organismo

ma cosa fare se il neurologo dice che è necessario? si può pretendere di farla senza mezzo di contrasto?
dopo è possibile chelarlo in qualche modo?

grazie in anticipo

4
ll mio messaggio doveva rassicurare chi come me (quasi ex amalgamato) ha sostituito le amalgame con compositi visto che nella scheda che ho postato si parla della non pericolosità.
E chiarisce che la polvere da fresatura non ha dimensioni nano e questa era una domanda che mi ponevo da tempo.

Saluti

5
Ho trovato questa scheda sulle nanoparticelle nei compositi di una ditta
produttrice (quindi di parte) e volevo condividerla

http://www.candulor.it/uploads/tx_stdokdb/Nanoparticelle_nei_prodotti_dentali_NF\
C_IT.pdf

Ecco un estratto:

Per il paziente
Clinicamente nei compositi (o anche nelle ceramiche) a distanza di anni si
osservano solo limitate
tracce di abrasione. Di conseguenza anche da un punto di vista quantitativo
l'eventuale assunzione di
nanoparticelle a causa dell'abrasione dei materiali d'otturazione è
assolutamente trascurabile in
confronto all'assunzione che avviene attraverso l'alimentazione e i dentifrici.

Per il personale odontoiatrico
Nella rifinitura dei compositi in bocca (o in laboratorio) si forma della
polvere di fresatura. Indagini al microscopio hanno dimostrato che questa
polvere di fresatura ha un aspetto molto simile per tutti i compositi,
indipendentemente dal fatto che essi contengano o meno delle nanoparticelle. Si
è dimostrato che nella rifinitura di otturazioni in composito non vengono
liberate quantità rilevanti di
particelle di riempitivi primari e che le dimensioni della polvere di fresatura
non sono nanometriche.

Sarà vero?
Io lo spero (e prego) avendo la bocca piena di Diamond ...

Saluti
Pegaso

6
Il codacons potrebbe aiutarci ad avere risarcimenti per i danni alla salute...

http://www.articolo32.net/argomenti/farmaci/ottura_dent.html


HAI SUBITO DANNI DA OTTURAZIONI DENTALI?
L’amalgama dentale è il materiale che il dentista utilizza per le otturazioni. Attenzione alle vecchie otturazioni! Il rischio costituito dal mercurio presente nell'amalgama e' reale.
Infatti, nel nostro paese, la percentuale maggiore di tale composto (circa il 50%) è formato da mercurio, elemento chimico che, se non usato con le dovute precauzioni, e' un materiale ad altissimo rischio .
L’uso dell’amalgama in Italia è oggi possibile solo se si rispettano particolari procedure previste dal decreto ministeriale del 10 ottobre 2001, emanato dal ministro della Salute, con cui e' stata vietata l'amalgama non predosata (l’amalgama predosata paradossalmente rimane accettabile secondo il Ministero)!
Ne deduciamo che gli amalgami dentali dovrebbero essere considerati una lega instabile, che costituisce una fonte di esposizione a lungo termine di Hg, e dunque materiale non adatto, dal punto di vista tossicologico, ad essere utilizzato per otturazioni dentali.
Contatta Articolo32, per denunciare i danni causati dall'amalgama, (come per es. allergie, dermatiti, mal di testa, fatica, ipossia, eccessiva traspirazione, debolezza muscolare, edema, eccessiva urinazione, infertilita', inibizione del sistema immunitario ecc.) e per valutare la possibilita' concreta di un risarcimento del danno.

http://www.articolo32.net/argomenti/farmaci/ottura_dent.html

7
Ciao Cristiana ho trovato questo post molto interessante.
Non sarebbe a questo punto opportuno sconsigliare alla gente compositi contenenti nanoparticelle (almeno fino a quando non sia accertata la non pericolosità) e consigliare solo la ceramica come materiale in sostituzione della amalgama?
Io stesso sto affrontando la disintossicazione delle amalgame e per i primi 3 denti ho utilizzato composito ma ora che sto scoprendo la questione delle nanoparticelle incomincio un pò a preoccuparmi e vorrei virare sulla ceramica..
Cosa ne pensi?

8
Le tue domande a Cristiana / Ho paura....
« il: Agosto 26, 2010, 09:50:58  »
Caro Luca, sul sito e su questo forum ci sono tutti i documenti per informarti, studiare e capire qual è la strada più giusta per te.
Io sono qui a dare informazioni e la mia testimonianza, di conseguenza non voglio influenzare nessuno con le mie opinioni personali, non sarebbe corretto, quindi risponderò solo ad alcune delle tue domande.

1-2-3-4-5 - se non ti fidi fai da solo i confronti presso i vari laboratori oppure chiama il presidente dell'ISDE che ti potrà fornire le "referenze" sul dott. Rossi e il suo nuovo metodo di analisi
-  l'integrazione si fa solo quando non hai più fonti tossiche in bocca,  cioè dopo aver rimosso amalgami ed estratto denti devitalizzati ricoperti di amalgama come spiega Daunderer, dopo aver fatto il mineralogramma sui capelli cresciuti dopo la bonifica, cioè circa 3 mesi dopo. Mineral Test ti spedisce la ricetta e poi tu te la fai preparare dal tuo farmacista che fa preparazioni galeniche, o se preferisci, puoi incaricare loro di rivolgersi alla farmacia comunale e spedirtela quando è pronta.
- se stai migliorando con una cura lo capisci anche da solo dato che i disturbi di salute prima si attenuano poi spariscono completamente.
- la ceramica è un materiale alternativo
- se non studi cosa sono gli oligoelementi, cosa sono i chelanti chimici, qual è la differenza tra intossicazione cronica e acuta,quali sostanze contengono i chelanti, a cosa servono e su quale tipo d'intossicazione vanno utilizzati, gli effetti sulla salute, ecc., ecc., se non sai tutto questo come faccio a risponderti? E di conseguenza se avessi studiato tutto questo non avresti bisogno di farmi queste domande.

6-7-8 - Il protocollo di rimozione protetta che circola in internet è proprio quello del dott. F. Ronchi, che in base alle centinaia di testimonianze che ho ricetuto dal 2005 ad oggi è uno dei migliori dentisti non solo per la rimozione protetta. E non solo a Milano, ma proprio in tutta Italia. Quello che affermi non mi risulta ed ha anche una stanza proprio per le rimozioni.
Ma non fai prima a telefonargli e parlarne con lui di queste cose? Se non ti fidi di Ronchi chiedi al dentista che vuoi, oppure studia bene tossicologia e i materiali di cui parli, consulta un tossicologo di cui ti fidi, ecc., io non posso proprio rispondere a queste domande che sono di competenza di un dentista.

L'unica opinione personale che posso darti è in questa domanda:
ma non tremi di paura al solo pensiero che sono anni che ti tieni in bocca delle bombe ad orologeria che rischiano di scoppiare da un momento all'altro?
Mi hai nominato Ronchi e la Mineral Test, quindi avresti potuto liberarti dei veleni già tempo fa, ma non tremi di paura solo all'idea di aver perso tanto tempo prezioso e non sai che conseguenze ha creato al tuo organismo aver perso tanto tempo?  ::)

Pagine: [1]