Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - gianni83

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti!

Qui potete leggere la mia presentazione: http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1192.0

Qualche giorno fa ho fatto la rimozione protetta di un'amalgama dal dott. Federico Ronchi e mi ha dato dei consigli sull'alimentazione.
In primo luogo, gli ho detto di aver fatto il Mineral Test e verificato che avevo dei valori di mercurio 11 volte superiori alla norma e che sto seguendo la cura del dott. Rossi. Poi mi ha detto se mangio pesce ed in effetti ne mangio, soprattutto l'anno scorso. Abbiamo parlato del tonno in scatola, che è più controllato rispetto a quello comprato direttamente dal pescivendolo, ma che comunque ha secondo il dott. Ronchi una quantità di mercurio per scatola tra i 50 ai 90 microgrammi. Ne mangiavo spesso di pesce in scatola, soprattutto quando non mi andava di cucinare. La quantità di mercurio presente in una scatola di tonno è pari a circa una settimana di intossicazione dovuta a 3-4 amalgame in bocca.

Dopo aver parlato di alimentazione, gli ho chiesto se c'è una correlazione tra alopecia areata ed intossicazione da amalgama. Mi ha risposto che potrebbe esistere la correlazione ma è difficile da verificare empiricamente; la risoluzione della patologia alopecia può essere collegata anche ad altri fattori. Alcuni, dopo la rimozione delle amalgame, hanno osservato una ricrescita dei capelli nelle parti calve, per altri non ha avuto nessun impatto.

Mi ha spiegato la procedura che lo studio segue per la rimozione protetta dell'amalgama ed infine abbiamo tolto la prima amalgama.
Ora me ne restano altre 2 da togliere, ma una amalgama è molto piccola e la segretaria mi ha detto che volendo potrei toglierle entrambe nello stesso giorno. Mi consulterò poi con il dentista per vedere se questa soluzione è fattibile.

Per ora, una è tolta!

2
Le tue domande a Cristiana / Re:Alopecia areata ed amalgame
« il: Gennaio 30, 2015, 06:03:51  »
Ho seguito il tuo consiglio ed ho ordinato il preparato galenico alla farmacia di Civitanova. Nella prossima settimana mi arriva.

Comunque non ho detto cosa ne è uscito dal mineral test: sono risultato intossicato 12 volte i valori giudicati normali di mercurio, 9 volte quelli di uranio e 13 volte quelli di arsenico.

Spero di diminuire l'intossicazione di questi minerali con la cura della Mineral Test!

3
Le tue domande a Cristiana / Re:Alopecia areata ed amalgame
« il: Gennaio 16, 2015, 12:13:54  »
Ciao Cristiana e buon anno nuovo.

Aggiornamenti: ho effettuato diverse visite dentistiche e tutti mi hanno detto che la mia bocca non presenta particolari problemi, tranne ovviamente le 3 amalgame che vanno rimosse. Ho prenotato una visita dentistica dal dott. Federico Ronchi a febbraio.
Per quanto riguarda l'alopecia areata, sto assumendo soltanto l'iperico per combattere lo stress. Attualmente ho una leggera peluria bianca nelle parti colpite da calvizie, e questo mi fa ben sperare in una ricrescita :)

Per quanto riguarda il Mineral Test, la farmacia a cui mi sono rivolto mi ha chiesto ulteriori informazioni su come devono essere i minerali. La Mineral Test mi ha risposto che i minerali non devono essere orotati. Vanno perciò bene tutti gli altri preparati (nitrato, cloruro, solfato, ecc..). Sto aspettando che la farmacia mi prepari le compresse.

4
Le tue domande a Cristiana / Re:Alopecia areata ed amalgame
« il: Dicembre 14, 2014, 02:10:07  »
Si, l'ho letto! È da quello che ho poi trovato il mitico articolo che collega alopevia areata a denti del giudizio, grazie.
Per fortuna non ho denti devitalizzati, ora mi sto informando per l'estrazione del dente del giudizio.
Buona domenica!

5
Le tue domande a Cristiana / Re:Alopecia areata ed amalgame
« il: Dicembre 14, 2014, 11:24:40  »
Ciao Cristiana,
grazie per le risposte. Mi sono deciso a far estrarre quel dente del giudizio, cerco un dentista didposto a toglierlo.
Vi farò sapere poi i progressi ottenuti  :)

6
Le tue domande a Cristiana / Re:Alopecia areata ed amalgame
« il: Dicembre 13, 2014, 08:14:38  »
Si, mi consigli di fare di testa mia e farmi estrarre il dente del giudizio? Tanto non serve a nulla ai fini della masticazione...

7
Le tue domande a Cristiana / Re:Alopecia areata ed amalgame
« il: Dicembre 13, 2014, 03:04:10  »
Qualcuno con la mia stessa patologia può trarre beneficio da queste informazioni.
Il dott. Rossi della Mineral Test mi aveva detto che l'alopecia areata può essere causata anche da granuloma apicale.
Ho effettuato una visita dentista i primi di novembre e il dentista aveva osservato una piccola infezione tra il dente del giudizio e il dente più vicino. Ma la cura proposta non mi aveva convinto: mi aveva proposto di togliere il dente vicino in modo da far respirare quello del giudizio, ed inoltre di togliere il dente sopra quello che verrà rimosso. Ho lasciato perdere i denti e nel frattempo l'alopecia areata diventava più acuta. A quel punto sono andato da medici e dermatologi, ma le cure non mi hanno convinto.
Grazie alla mole di informazioni che Cristiana ci offre, ho trovato questo link che mette in relazione alopecia areata e denti del giudizio:
www.medicinenon.it/tutte-le-terapie-falliscono-valutazioni-sui-denti-del-giudizio
Ora dovrei cercare un bravo dentista che mi sappia dire se mi conviene togliere il dente del giudizio vicino l'infezione e estrarre il dente. Prima agisco e meglio è :)

8
Le tue domande a Cristiana / Re:Alopecia areata ed amalgame
« il: Dicembre 13, 2014, 01:42:08  »
Certo, mi auguro che riducendo lo stress e con l'aiuto della cura che mi forniranno dopo il Mineral Test io riesca a riequilibrare il sistema immunitario, come hai detto tu  :)

9
Le tue domande a Cristiana / Re:Alopecia areata ed amalgame
« il: Dicembre 13, 2014, 10:52:46  »
Ciao Cristiana, grazie per la risposta.
È vero ciò che hai detto, ma in parte...A differenza di altre patologie autoimmuni, nell'alopecia areata il sistema immunitario non distrugge completamente l'organo bersaglio, ed i bulbi piliferi restano "dormienti". Il problema è: come far svegliare quei capelli che stanno dormendo prima che muoiano completamente?  :)
Ho fatto il test presso la Mineral Test sas di Civitanova Marche del prof. Rossi, aspetto i risultati.
Poi creo un nuovo argomento nella sezione apposita.
Grazie ancora per la risposta e buon week end!

Gianni

10
Le tue domande a Cristiana / Alopecia areata ed amalgame
« il: Dicembre 12, 2014, 03:31:16  »
Ciao Cristiana, ciao a tutti.

Mi presento: mi chiamo Gianni ed ho 31 anni, abito in provincia di Milano.
Da circa due mesi ho alopecia areata, ovvero perdita di capelli a chiazze. Dopo una serie di vicessitudini da vari medici e dermatologi, sono giunto alla conclusione che è causato dalla genetica, dallo stess e da eventuali fattori ambientali.

Un dermatologo mi aveva consigliato di assumere Olux schiuma per la ricrescita dei capelli, che è un potente corticosteroide. Leggendo il foglietto illustrativo e sul web, ho evitato di usarlo visto gli enormi effetti collaterali.
Un altro dermatologo di www.dermaclub.it mi ha confermato l'inutilità dei cortisoni e che il problema è causato principalmente da stress. Mi ha consigliato di pazientare e la ricrescita dei capelli avverrà da sola.

Ho fatto analisi del sangue e urine, per verificare che l'alopecia non sia derivata da altre malattie autoimmuni, ed i risultati sono stati giudicati ottimi dal mio medico curante, mentre attendo i risultati del Mineral Test.

Ho letto anche che l'intossicazione di mercurio, cadmio può portare alla perdita di capelli. Entrambi i metalli sono presenti nelle amalgame dentarie.
Ho tre amalgame dentarie, due più grandi ed una piccola.
So bene che è una patologia meno invalidante rispetto ad altre ben più gravi; comunque la perdita di capelli potrebbe essere un segnale di intossicazione cronica.

Aspetto risultati dell'analisi minerale tissutale e successivamente vorrei eliminare le amalgame dentarie. Qualcuno ha visto miglioramenti sulla ricrescita dei capelli dopo la eliminazione delle amalgame?

Pagine: [1]