Cristiana Di Stefano - Un forum per la tua salute

General Category => DROGHE => Informazioni sulle vecchie e nuove droghe => Topic aperto da: cristiana - Luglio 20, 2011, 11:24:20

Titolo: Le nuove droghe pericolose sono spacciate per “sali da bagno”
Inserito da: cristiana - Luglio 20, 2011, 11:24:20
20-07-11

(http://www.tantasalute.it/img/nuove-droghe-sali-da-bagno.jpg)

Le nuove droghe pericolose, che stanno preoccupando molti esperti del campo, vengono spacciate per “sali da bagno“.
Recentemente si sono verificati numerosi casi, anche gravi, causati dalle sostanze tossiche contenute in questo mix, che si stanno diffondendo in tutti i Paesi europei, e in America, in tempi brevissimi. Addirittura in Germania sono in circolazione da circa tre anni, ed in altre zone sono stati vietati dall’anno scorso.

Nonostante causi delle pericolose conseguenze sia a livello psichico che cardiocircolatorio, questa miscela di sostanze, chiamate sali da bagno, in quanto sotto forma di polvere bianca cristallina, attualmente, sono vendute legalmente in 22 dei 50 Stati degli Usa.

Queste sostanze sono i catinoni, la cui azione mima quella della metamfetamina, cocaina, LSD, ecstasy, con le conseguenze peggiori. La diffusione di queste nuove droghe si sta espandendo a macchia d’olio, sicuramente anche per colpa della legalità che le caratterizza negli Stati Uniti.

Queste droghe hanno dei nomi fantasiosi, che non farebbero pensare a qualcosa di pericoloso, come ad esempio Ondata d’Avorio, Avorio puro, Colomba Rossa, Cielo di Vaniglia, o Aura.

Queste sostanze sono ai primi posti tra i problemi statunitensi che assillano la società, dato l’aumento del numero dei casi sempre più alto. Purtroppo, se il mix di droghe dovesse essere segnalato come illegale, sicuramente qualcuno riuscirebbe ad aggirare l’ostacolo.

Fonte (http://www.tantasalute.it/articolo/le-nuove-droghe-pericolose-sono-spacciate-per-sali-da-bagno/32067/)