Cristiana Di Stefano - Un forum per la tua salute

General Category => 4 CHIACCHIERE FRA NOI => Qui si discute di qualsiasi argomento, anche personale => Topic aperto da: cristiana - Settembre 25, 2022, 12:50:52

Titolo: Elezioni 25-09-2022: Cristiana candidata al Senato con Alternativa per l'Italia
Inserito da: cristiana - Settembre 25, 2022, 12:50:52
(https://i.imgur.com/yDaVKmv.png)

#25settembre  #IOVOTO  #IOVOTOAPLI #Alternativa per l'Italia http://alternativaperlitalia.it/ (http://alternativaperlitalia.it/)
Da qualche anno mi sono impegnata in politica perchè vivendo in prima persona i problemi legati alla disabilità so cosa potrebbe fare lo Stato per aiutare davvero i disabili. E per questo lavorerei se fossi eletta.
Cito qualche punto che mi sta a cuore:
1 - Innalzamento delle pensioni minime per i disabili a 1000 euro indipendentemente dall'ISEE.
2 - Occorre creare un piano nazionale socio sanitario che elimini le diseguaglianze e disparità nei servizi e trattamenti destinati ai disabili. Attualmente infatti, i vari servizi e contributi, variando da regione a regione, stanno creando discriminazione e violano l'articolo 3 della costituzione. Questo sta avvenendo da anni, cioè da quando il sociale e la sanità sono stati delegati ad essere amministrati dalle più disparate sensibilità delle singole regioni.
3 - Va cambiata la finalità nella legge 104 di modo che il destinatario e beneficiario della stessa sia la persona non autosufficiente, perché quest'ultima non venga più considerata appendice della famiglia, ma soggetto di diritto.
4 - Per i disabili che vivono attaccati alle macchine la corrente elettrica è vita. Le bollette della luce devono essere a carico dello Stato.

Un riassunto degli interventi di MARIO ADINOLFI (https://www.youtube.com/watch?v=duJS9Ds0AC4)


Appello al voto: SIMONE DI STEFANO (https://www.youtube.com/watch?v=CFrkAdDZSn4&t=32s)

(https://i.imgur.com/puTs5md.png)
z(https://i.imgur.com/jpoRCcU.png)