Cristiana Di Stefano - Un forum per la tua salute

General Category => NOTIZIE E CURIOSITA' SU... => Salute e Ambiente, Lavoro, ecc. => Topic aperto da: cristiana - Gennaio 16, 2014, 11:44:11

Titolo: LA PILA ORA FUNZIONA AD ACQUA
Inserito da: cristiana - Gennaio 16, 2014, 11:44:11
LA PILA ORA FUNZIONA AD ACQUA
Arrivano le batterie ecologiche: basta immergerle per qualche minuto nel liquido per attivarle. Prodotte dalla Acquacell, non contengono metalli pesanti e altri materiali pericolosi

(http://www.cadoinpiedi.it/acquacell.jpg)

Arriva la pila eco-friendly. Niente metalli pesanti o materiali pericolosi, la nuova batteria funziona ad acqua. Lanciata sul mercato da Aquacell: secondo il sito In a Bottle, che racconta la scoperta, basta immergerla per qualche minuto in acqua per farla entrare in funzione. Senza alcun pericolo per l'ambiente.

ADATTE A SVEGLIE E TELECOMANDI. "L'acqua dà vita a qualunque cosa - ha raccontato il magazine, attento ai temi dell'acqua e dell'ambiente - e da oggi anche alle batterie a basso consumo di media potenza. Come quelle che sono ampiamente utilizzate nella vita quotidiana attraverso telecomandi, apparecchi Led, radiosveglie". In più, fa sapere l'azienda, i processi produttivi sono all'insegna della responsabilità: queste batterie, infatti, non necessitano di acqua per essere fabbricate e, di conseguenza, viene eliminato a monte anche il problema del trattamento dei liquidi reflui e tossici di produzione.

NIENTE METALLI PESANTI E SOSTANZE TOSSICHE. Le materie prime utilizzate per produrre queste batterie provengono da fonti sostenibili. A differenza delle batterie alcaline, che utilizzano un involucro in acciaio, Aquacell impiega plastica riciclata per confezionare il suo prodotto che risulta anche notevolmente leggero con i suoi 12 grammi di peso. In più, queste pile sono anche prive della maggior parte dei metalli pesanti e altri materiali pericolosi: questo fa sì che, oltre alla tutela della salute, a giovarne siano anche le risorse minerarie che restano fuori dal ciclo produttivo.

FONTE (http://www.cadoinpiedi.it/2014/01/15/la_pila_ora_funziona_ad_acqua.html)