Autore Topic: Cateterismo  (Letto 4279 volte)

Maria Lucia

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Punto Vetro
Cateterismo
« il: Settembre 22, 2015, 08:51:02 »
Buongiorno, da qualche mese sono sopraggiunti problemi con la vescica, non riesco a svutarla è l'urologo mi ha detto che dovrei iniziare a fare il cateterismo oltre a dovrer prendere antibiotici a vita.
Sapete se ci sono rimedi naturali per ovviare il problema, è in ogni caso per non incorrere nel rischio di infezioni? Grazie

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Cateterismo
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2015, 01:12:48 »
A me anni fa dissero la stessa cosa, poi l'infezione cronica scomparve dopo la bonifica della bocca. Non ho mai fatto cateterismi, anche perchè temo che possano causare infezioni ed io sono pure allergica agli antibiotici, quindi sarebbe complicatissimo curarmi poi.
Ad oggi faccio regolarmente esami urina e urinocoltura di controllo e sono ok.
Ho problemi di minzione urgente e ci metto un po' a vuotare la vescica, ma da quando anni fa, il neuro mi ha prescritto l'ossibutinina, la cosa è sopportabile.
Contro cistiti e infezioni urinarie batteriche so che funziona bene questo rimedio naturale:
Assumere secondo le indicazioni "Ausilium 20" e "Estratto di semi di pompelmo GSE" , se l'infezione è forte si può ripetere per un altro ciclo.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Maria Lucia

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Punto Vetro
Re:Cateterismo
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2015, 04:39:36 »
Grazie Cristina, provo con i consigli che mi hai dato, a me il mio Neuro, mi ha consigliato di prendere Tamsulosin che sarebbe per la prostata, ma che aiuta a urinare, poi Monuril bustine, ma io ho bruciori nel basso ventre adesso devo fare l'urinocultura, spero sia tutto apposto.