Autore Topic: il tuo sito mi sta aprendo gli occhi  (Letto 9720 volte)

ilaria

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
il tuo sito mi sta aprendo gli occhi
« il: Aprile 01, 2012, 03:22:09 »
Ciao Cristiana !!
Mi chiamo Ilaria, sono di Parma, ho 44 anni, e ieri , cercando sul web una correlazione tra afte , emicranie con aura e acufeni sono approdata qui....
Intanto ti vorrei ringraziare per il tuo lavoro preziosissimo.
Internet è un mezzo fantastico per documentarsi sui problemi che ci assillano (2 anni fa "googlando" ho scoperto di essere celiaca), perchè troppo spesso la medicina tradizionale tende a curare i sintomi disinteressandosi dell'essere umano nella sua totalità !!
Mi hanno detto che non va bene "voler fare i dottori" cercando su internet...ma dopo l'esperienza della celiachia me ne frego e cerco sempre di documentarmi!!!
Ho sempre sospettato che avere in bocca queste schifezze di amalgama non fosse proprio un bene per il mio corpo..adesso ne ho la certezza!!
Leggendo la tua storia mi sono venute in mente le innumerevoli sedute dal dentista ..fin da bambina... il mio dentista non mi schiaffeggiava e non fumava il sigaro...ma ricordo in modo indelebile quando mi diceva "schiaccia !"  e il rumore dell'amalgama ficcata nei denti, e il sapore, e chissà quanta ne ho mandata giù !!!
Per non parlare di tutte le rimozioni fatte senza nessuna accortezza....mah !
Oggi mi ritrovo con un ponte di 22 anni che svariati anni fa è stato forato perchè mi venivano le afte e otturato con amalgama (!!) , poi ho altre 2 otturazioni  amalgamate e alcuni denti devitalizzati (non mi ricordo neanche più quanti e quali).
Insomma una vera e propria discarica!!
Dunque : da tanti anni acufeni, aura, afte; da 1 annetto pruriti al cuoio capelluto e in generale su tutto il corpo, ah e anche nevralgie facciali....
A questo punto le mie indagini da detective  da strapazzo sono a un punto di svolta... mi sa che il colpevole stia latitando da tempo immemore nella mia bocca !! ^_^
Scusami se mi sono dilungata ... non sono molto pratica di forum , ma sentivo l'urgenza di raccontarti queste cose e sono molto determinata a risolvere questa situazione...
Parlerò col mio dentista cercando di capire come affronterebbe la questione.. leggendo i tuoi forum ho capito che nella zona di Parma non fanno rimozioni protette..ma mi informerò bene bene e poi probabilmente mi rivolgerò a te per qualche consiglio prezioso.
Grazie di cuore per la pazienza !! Ciao da Ilaria

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:il tuo sito mi sta aprendo gli occhi
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2012, 11:36:29 »
Ciao e benvenuta  :)
Prima di tutto  voglio sperare che la diagnosi di celiaca ti sia stata data dopo tutti i test, esami, ecc., in ospedale http://www.coopfirenze.it/informazioni/speciali/articoli/4227 e non come mi sento  raccontare spesso, da qualche pseudo omeopata o naturopata che te l'ha diagnosticata con l'Eav, o col pendolino, o con una monetina, dietro lauti, molto lauti compensi di denaro.

Per quanto riguarda la rimozione protetta, ti dico subito che ogni dentista che proverai a contattare ti dirà che usa un protocollo protetto addirittura dettato dal ministero della sanità.
Mi auguro vivamente che tu non ti faccia fregare e che prima di muoverti in qualsiasi senso, almeno avrai la pazienza di leggere attentamente, almeno le risposte che ho dato alle tante domande che mi hanno posto.

Non posso evitare di fare errori spesso irrimediabili a chi non mi conosce, ma vorrei che almeno gli iscritti a questo forum li evitassero... ogni volta che mi raccontano che nonostante le mie info e gli avvertimenti, si sono fatti fregare da chi indossa un camice bianco, a volte purtroppo senza averne neanche titolo, la vivo come una sconfitta, perchè nonostante il lavoro e l'impegno che ci metto, non riesco ad evitare che la  gente prenda fregature e peggiori la sua condizione di salute.

I NEMICI PRINCIPALI SONO LA FRETTA, LA POCA VOGLIA DI STUDIARE E IL FATTO DI AFFIDARSI CIECAMENTE AL PRIMO CHE SA COME RAGGIRARSI BENE CHI E' IGNORANTE NELLA MATERIA, INGENUO E SPROVVEDUTO.

In bocca al lupo  :-*
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

ilaria

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:il tuo sito mi sta aprendo gli occhi
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2012, 07:54:25 »
Ciao Cristiana !!
Grazie per la tua risposta tempestiva e per la gentilezza!!
Per quanto riguarda la celiachia, ho scoperto la malattia attraverso internet..ma ovviamente mi sono immediatamente rivolta al mio medico, ho fatto le analisi del sangue che hanno confermato la presenza di anticorpi specifici e sono stata affidata al reparto di gastroenterologia che dopo la gastroscopia ha fatto la diagnosi definitiva. Inoltre continuo a fare tutti gli esami raccomandati e non sgarro MAI con la dieta.
Ho risolto diversi problemi e la dieta aglutinata mi ha cambiato la vita...quando sai cosa ti fa male, lo eviti, il più è scoprire cosa!!
Siccome alcuni problemi invece continuano a ripresentarsi periodicamente, sono alla ricerca di cosa mi fa male, ma non mi butterò ciecamente in mano a chicchessia per colpa della fretta...
Infatti ti sono veramente grata perchè grazie alle tue ricerche, alla tua esperienza, e alla tua voglia di mettere tutto ciò a disposizione degli altri, sono venuta a conoscenza di questi fattori di rischio che minano la nostra salute, inoltre spieghi con estrema scrupolosità tutte le precauzioni da prendere.
Parlerò col mio dentista, ma se non mi darà TUTTE le garanzie, non farò niente e mi rivolgerò a chi queste garanzie le da.
Quello che mi preoccupa è la spesa, in questo momento, ma devo pensare a una cosa alla volta.. e munirmi di PAZIENZA.
Per ora ti ringrazio tanto e poi ti racconterò le novità di volta in volta.
Nel frattempo mi studierò attentamente la tua documentazione.
Un bacione da Ilaria  :)


cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:il tuo sito mi sta aprendo gli occhi
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2012, 09:40:54 »
La cosa che mi preoccupa è che il tuo dentista ti convincerà che lui usa tutte le precauzioni, ma questo non è possibile, perchè per specializzarsi in rimozione protetta occorrono mesi di studio, corsi e pratica.

Ogni dentista poi una volta specializzato adotterà il metodo che preferisce, ma la rimozione protetta non è una cosa che s'improvvisa.

Il costo varia a seconda dello studio dentistico e del metodo usato, ma all'incirca è lo stesso costo di quando si va a curare e otturare un dente cariato e lo coprono con la velenosa amalgama, insomma a dente finito ricoperto o ricostruito in composito, tra i 150 e i 250 euro.
Lo studio Perotti però offre un servizio non solo di odontoiatria, ma c'è un'ottima naturopata (l'unica in realtà affidabile e brava davvero, tra quelli che conosco), non so ma da quello che mi racconta la gente, sembra che comunque anche loro rientrino più o meno intorno a questa spesa.

 :-*
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

ilaria

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:il tuo sito mi sta aprendo gli occhi
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2012, 10:23:06 »
Si temo anch'io che non sia informato in merito...ma prima di giudicare proverò a sentire il suo punto di vista, e se, come penso, non fosse al corrente, gli fornirò qualche spunto per cominciare a informarsi...
Quasi sicuramente (99,99%) NON potrò affidarmi a lui, perchè non ha mai usato TUTTE le precauzioni in passato, e non credo che abbia cominciato di recente, ma è molto accurato e disponibile, quindi se non altro, potrei proporgli di prendere in considerazione il problema per il futuro.
Chiaramente non posso sapere come la pensa finchè non gliene parlo, ma se è come penso e spero, magari avremo un dentista in più che si impegna ad affrontare seriamente questi problemi. (E' pur vero, però, che tutti i dentisti dovrebbero sapere queste cose, e allora mi domando : come mai è così difficile trovare dentisti informati? Fanno finta di niente evidentemente!!)
Beh, per quanto riguarda i costi pensavo peggio sinceramente...mi hai rincuorato...comunque dovrò anche affrontare il problema del vecchio ponte e dei denti devitalizzati...
Pian piano mi muoverò per capire esattamente la situazione che ho in bocca, affidandomi a chi merita la mia piena fiducia, e solo quando sarò completamente organizzata e consapevole di tutti gli aspetti comincierò.
Ti terrò informata...grazie perchè ti sta a cuore la situazione di tutti...sei una persona generosa come poche!!
A presto,
Ilaria
p.s.: stavo valutando nel frattempo che forse io dovrò andare a Milano, probabilmente è il posto più comodo da Parma, perchè vedo che Perotti è a Terni se non sbaglio. Tra i tuoi link vedo che c'è Ronchi a Milano, presso l'Istituto Stomatologico Italiano... probabilmente chiederò informazioni lì.
« Ultima modifica: Aprile 02, 2012, 10:50:20 da ilaria »

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:il tuo sito mi sta aprendo gli occhi
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2012, 11:29:23 »
Concordo con te e spero di poterlo avere presto in lista. I contatti di Ronchi sono sul pdf del suo protocollo di rimozione che trovi cliccando su "documenti" proprio sulla home del mio sito.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

ilaria

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:il tuo sito mi sta aprendo gli occhi
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2012, 01:37:53 »
Sai che non riesco ad aprire il pdf: dice "not found", comunque l'ho trovato lo stesso, Dr. Ronchi e D.ssa Geja, giusto ?
Grazie ancora :)

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:il tuo sito mi sta aprendo gli occhi
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2012, 02:02:18 »
Si. vado a controllare il collegamento, grazie.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"