Autore Topic: orticaria/angioedema cronici  (Letto 8600 volte)

sonia

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
orticaria/angioedema cronici
« il: Marzo 26, 2012, 09:54:51 »
Sò che il mio problema dipende dalle infezioni dentali.
Fino ad oggi pensavo che l'unica soluzione era ripulire i denti devitalizzati ogni volta che presentavano segni di pur minima infezione.
Poi 5 gg fà cercando su internet info circa le tecniche di canalizzazione ho trovato "sui denti" di lorenzo Acerra, il tuo sito e stò cercando di approfondire con la lettura di "ripulite i vostri restauri dentali" della dott.ssa Clark.
Ho già preso contatti con Lorenzo Acerra per avere consigli sul dentista da interpellare, ma sembra che sia più propenso per indicarmi la la Germania...Io non posso andare...
Ho letto sul tuo forum che il tuo dentista riceve anche a Civitanova Marche (io sono di Ancona)!
Ho necessità di affidarmi e fidarmi di un medico capace di estrazioni di denti devitalizzati decondo procedura più opportuna e di leggere eventuali cavitazioni...(non ho amalgame ma 2 molari devitalizzati e ho estratto tutti e 4 i denti del giudizio anche se sani).
Che ne dici, mi potresti consigliare il tuo dentista?
Grazie per il tuo impegno e disponibilità.
Sonia

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:orticaria/angioedema cronici
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2012, 11:05:00 »
Cara Sonia io non considero la Clark una dottoressa, anzi.... sono morte delle persone a causa sua e anche Striscia la notizia fece un servizio su un presunto medico che guariva con i suoi metodi, lo trovi anche qui http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=191.0

Qualsiasi bravo dentista è capace di estrarre un dente pulendo bene canali ed osso, la cosa importante è che voglia farlo, che sia documentato e che comprenda la questione.

Il guaio è che sono pochi i dentisti che comprendono che un dente devitalizzato è un dente morto imbalsamato in lenta putrefazione e che dopo circa 10 anni poi iniziano i problemi.

Il mio dentista, un normale dentista che però ama far bene il suo lavoro, ama essere informato su tutto e sa quanto è pericolosa l'amalgama al mercurio, mi tolse il dente devitalizzato ricoperto di amalgama e sotto trovò di tutto... infezione, 3 granulomi, ossidazione... dovette togliermi pure un pezzetto di osso per pulilrmi bene.

Purtroppo come molti altri suoi colleghi crede ancora che se la devitalizzazione è fatta bene non dà problemi, comuque se un paziente non vuole farsi devitalizzare un dente e gli spiega come ho fatto io, le cose descritte molto bene da Acerra, lui non insiste e se un paziente gli dice che un dente devitalizzato gli si infetta in continuazione e desidera estrarlo, non credo faccia obiezioni.

Questo mi spinge a sperare che qualsiasi dentista di tua fiducia sarebbe capace di estrartelo pulendoti bene canalil e osso. Se il dentista di tua fiducia ci tiene a te, se vuole che stai bene, non vedo perchè se gli fai conoscere e comprendere la questione dei denti devitalizzati, magari facendogli leggere i documenti di Acerra, non dovrebbe estrarti il dente che ti causa tanti disturbi e si infetta di continuo.

Se proprio vuoi andare da un dentista che già conosce il problema prendi appuntamento con Ronch a Milano,i o forse anche Perotti a Terni, o se proprio vuoi ti scrivo in privato i contatti del mio dentista, ma ripeto, secondo me chiunque sia bravo e comprenda la questione può fare un ottimo lavoro.

 :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

sonia

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:orticaria/angioedema cronici
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2012, 05:56:44 »
Grazie Cristiana,
sei veramente gentile,
se mi puoi mandare il recapito del tuo dentista poi cerchero' di valutare al meglio.
Per il problema delle cavitazioni pensi che con una buona tac di ultima generazione (l'ho già fatta la settimana scorsa) il tuo dentista sia in grado di leggerle?
Sonia

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:orticaria/angioedema cronici
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2012, 03:02:18 »
Io ho fatto l'ortopanoramica con la mutua e di solito mi chiede solo quella per controllare se ci sono problemi ai denti, poi glielo chiedi. Ti do i contatti in privato, ma non aspettarti niente di che è soltanto un dentista normale, costa pure poco rispetto ad altri, solo che per me è un angelo, dato che estraendomi il dente devitalizzato amalgamato che nessuno voleva togliermi, mi ha restituito la vista all'occhio sx, mi ha eliminato l'infezione cronica alle vie urinarie e altre cosucce. Forse neanche lui immaginava tanti benefici, però poi è stato felice di avermi assecondato  :)

Non è il tuo caso, ma quando si hanno denti devitalizzati ricoperti di amalgama, che è un insieme di metalli, con l'ortopanoramica non si riesce a vedere se sotto l'amalgama ci sono infezioni, granulomi, ecc., quando ci fanno le lastre ci fanno togliere tutti gli oggetti di metallo, orecchini, collane, ecc., eppure i dentisti guardano quelle lastre dove si vede solo l'amalgama e dicono che va tutto ok, ma in realtà non vedono niente e non sanno se è tutto ok....
Prima che il mio dentista nel 2002 mi estraesse quel dente imbalsamato dal 1988 e che da subito aveva iniziato ad infettarsi, non puoi immaginare quanti dentisti interpellati si erano rifiutati di togliermelo dicendomi che un dente devitalizzato è un dente sano, che non era quello ad essere infetto e che dalle lastre non risultava alcuna infezione. Addirittura volevano devitalizzarmi i denti vicini perchè dicevano che gli ascessi erano provocati da quelli, non dal dente imbalsamato e amalgamato  >:(

Come faccio a non voler bene al mio dentista, che oltre ad essere modesto, umile e onesto è anche bravo come pochi, umano e sa ascoltare?  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

sonia

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:orticaria/angioedema cronici
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2012, 07:16:31 »
Ho ricevuto la tua mail, ti ringrazio!
Ho intenzione di farmi togliere questo molare e farlo analizzare per avere conferma e poter testimoniare quello che ne verrà fuori.
Chiederò al dentista se esiste un laboratorio che possa fare ciò...
Sono sette anni che assumo un antistaminico al giorno e bentelan periodicamente per sopravvivere a questa tortura; gli unici periodi in cui sono stata bene sono stati quelli in cui riaprivo e disinfettavo questo dente.
Ho sempre lottato da sola provando di tutto e di più perchè l'unica cura che mi propone la medicina cosiddetta convenzionale è una cura di immunosoppressori.
Questo è un periodo difficile per me, stò particolarmente male e ripongo tanta speranza in questa estrazione ma ho anche tanta paura.
Scusa lo sfogo, granzie ancora e se ti fà piacere ti tengo informata.
Ciao Cristiana
Sonia

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:orticaria/angioedema cronici
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2012, 08:01:29 »
Si grazie  ;)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"