Autore Topic: Rimozione amalgama-mineral test  (Letto 5675 volte)

Life

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Rimozione amalgama-mineral test
« il: Marzo 22, 2012, 12:18:16 »
Ciao Cristiana
mi chiamo Giuseppe ed è la prima volta che ti scrivo...
A dir la verità sono venuto a conoscenza solo pochissimi giorni fa dei seri problemi che potevano dare le intossicazioni da metalli pesanti...
Da circa tre anni ho iniziato ad avere problemi gastrointestinali praticamente cronici che i medici (dopo infiniti esami) hanno bollato come colon irritabile dato da ansia e stress, stanchezza praticamente cronica e malesseri generali ( vertigini, spossatezza, tachicardia) alternati a momenti di leggero miglioramento.
Non avevo mai pensato che il tutto potesse relazionarsi ai denti...infatti quando tutto è iniziato circa tre anni fa ero in cura da un dentista che mi ha incapsulato due molari che precedentemente erano otturati con amalgama...senza nessun tipo di precauzione tanto è vero durante il trattamento buttavo fuori dalla mia bocca pezzetti argentati.
Non so adesso se è una coincidenza o meno se da lì sono iniziati i miei problemi di salute (anche se lievi rispetti ad altri)...
Volevo sapere che iter dovrei seguire...ho sentito parlare del mineral test...ho letto di rimozioni dell'amalgama protette...da premettere che mi è rimasto un altro molare otturato con amalgama...il test va fatto prima o dopo la rimozione? ed eventuali terapie disintossicanti visto che ho il favismo...
Scusami se ti faccio così tante domande...e soprattutto ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Rimozione amalgama-mineral test
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2012, 01:26:42 »
Benvenuto  :)
dubito si tratti di concidenze.

Leggendo le tante rispose e soprattutto cliccando qui http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=901.0 troverai oltre a tante info, anche i contatti del dott. Rossi della Mineral Test da contattare anche subito se vuoi e i contatti dei pochi dentisti specializzati in rimozione. Ho anche qualche indirizzo che posso dare solo privatamente perchè non ho il permesso di pubblicarli e non hanno un sito.
Ti dico anche che ci sono moltissime regioni come Emilia Romagna o Toscana o Campania, ecc., dove a tutt'oggi non ho segnalazioni di neanche un dentista specializzato... anzi mi capita spesso di essere contattata da dentisti che vorrebbero essere linkati o consigliati sul mio sito, ma poi dalle risposte che danno ad alcune semplici mie domande, capisco immediatamente che sono solo dei furbetti che ci provano, quindi dico di no.


Colgo l'occasione per ricordare a quei dentisti che non fanno vera rimozione, che come sottolineo in continuazione, sul mio sito non faccio pubblicità a nessuno, do solo dei consigli spero buoni.
Non ho mai voluto mettere banner a pagamento e neanche il tasto "donate", quindi non perdete il vostro prezioso tempo a farmi proposte che non posso accettare e che giudico contrarie alla mia mission, evitandomi così di dover poi subire pure offese e insulti al rifiuto. Grazie.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Life

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Rimozione amalgama-mineral test
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2012, 02:07:13 »
Io vivo a Milano...quindi se è possibile sapere indirizzi di più dentisti anche inviati privatamente via mail sarei più che felice...
La mia stuazione è un pò incasinata e ti spiego perchè...
Dal dentista ci sono andato poco tempo fa perchè volevo iniziare un percorso di ortodonzia con invisalign cosa che farò a breve...
Lo studio dentistico a dir la verità (rispetto a quello di tre anni fa che mi ha rimosso le amalgama senza nessuna precauzione) è stato molto professionale richiedendomi vari esami tra cui ortopanoramica, impronte ecc...
Nella panoramica hanno evidenziato un addensamento osseo benigno sotto il primo molare inferiore sinistro...mi hanno detto di non proccuparmi e di controllare il tutto con un rx a sei mesi ( consulto sia con il dentista che con il chirurgo maxillofacciale che collabora con lo studio)...siccome però sono un pò ipocondriaco ho inziato a volere maggiori informazioni fino a che mi sono imbattutto nel tuo sito ( loro mi hanno però assicurato che l'addensamento osseo non c'entra nulla con il molare devitalizzato e che non tocca nemmeno il nervo mandibolare )...Ora giungo al mio problema...io dovrò iniziare il trattamento invisalign fra un mese max due, però ho ancora un amalgama ( anche due denti devitalizzati per l'esattezza )... è possibile quindi rimuovere l'amalgama ed iniziare il percorso ortodontico nonostante le impronte siano state già prese?
Sono in contatto con la Mineral Test de Dott Rossi e mi hanno detto che siccome ho solo una sola amalgama posso fare il test subito e durante l'assunzione degli integratori potrò provvedere a rimuovere l'amalgama rimasta.
Grazie di tutto.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Rimozione amalgama-mineral test
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2012, 08:41:47 »
Bene vedo che hai preso la strada giusta, poi sul link che ti ho postato prima trovi tante info e i link con altre info e indirizzi. A Milano c'è il dentista dott. Federico Ronchi, quindi contattalo e segui i suoi consigli, perchè non è solo specializzato in rimozione protetta, ma è un ottimo professionista del settore.

In bocca al lupo e spero che riuscirai a risolvere tutto presto e cerca di avere pensieri positivi, perchè sennò altrimenti, secondo la legge di attrazione (clicca qui), se continui a pensare alle malattie poi le attiri e ti ammali davvero.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"