Autore Topic: Consiglio contatti in Sicilia  (Letto 6427 volte)

stefanobella

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Consiglio contatti in Sicilia
« il: Aprile 16, 2015, 08:07:59 »
Salve gent.ma Sig.ra Cristiana
sono alle prese con un dente da devitalizzare,ed una paradentite da curare.
Essendo però da qualche anno orientato verso il vegetarianismo e il biologico in generale cercando di accompagnare il tutto da sane abitudini di vita, ora che mi trovo di fronte alla necessità di scelta di un dentista, mi sono messo alla ricerca su internet scoprendo sia l'esistenza dei Dentisti Biologici Olistici sia il tuo utile ed interessante sito. Cercando però sulla rete tali dentisti in Sicilia ne ho trovato solo uno a Palermo.Ma poiché residente sulla costa Est della Sicilia ti sarei molto grato se,in caso ne conoscessi, mi potresti indicare qualche altro medico.
Grazie mille
Saluti
Stefano   

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Consiglio contatti in Sicilia
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2015, 09:51:16 »
Ciao, i denti non vanno devitalizzati, quando marciscono vanno estratti e sostituiti con un impianto di solito, ma tu hai problemi alle gengive e non puoi... e attento a quei dentisti che ti fanno credere chissà cosa ed invece coi loro bei siti, cercano solo polli da spennare... devitalizzazione bio... avevo letto che usano calce viva e varichina...
Ti consiglio di leggere sul link  http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1075.0
Per le gengive occorre più attenzione all'igiene e dovresti usare dentifrici appositi, come parodontax o emoform.

I dentisti consigliati lo sono in quanto specializzati in rimozione protetta, ma se un dentista non sa estrarre un dente pulendo bene canali ed osso, è meglio che cambi mestiere... purtroppo quasi tutti estraggono e basta... non saper estrarre bene un dente, per un dentista equivale a un cuoco che non sa cuocere un uovo al tegamino...
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

stefanobella

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Consiglio contatti in Sicilia
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2015, 10:12:26 »
Anch'io non sono tanto convinto sulla devitalizzazione,ha da circa 2 settimane che mi documento e me ne convinco sempre di più, per questo sarei più propenso alla rimozione. Ma al momento mi trovo senza un dentista di fiducia, per questo ti chiedevo di consigliarmi qualcuno nella mia zona di residenza, vorrei appunto sentire alcuni pareri prima di farmi mettere le mani in bocca.
Ti ringrazio anticipatamente.
Saluti
Stefano

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Consiglio contatti in Sicilia
« Risposta #3 il: Aprile 16, 2015, 11:06:19 »
Vedo che confondi... la rimozione protetta riguarda i denti "curati", comunque sani, ricoperti di amalgama ed ho dei nominativi a Catania, che se ti occorre, ti invio in privato.
Allora ora ti dò dei consigli e delle indicazioni per fare le cose nel modo giusto, in caso di rimozione protetta.
1 - Leggi e studia  bene sui link:
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1196.0
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1075.0
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1114.0
i devitalizzati  vanno estratti, anche perchè spesso sotto la capsula, nascondono l'otturazione in amalgama.
2 - Contatta il dott. Gerardo Rossi http://www.mineral-test-sas.com/index.php/contattaci/?lang=it che ti seguirà per aiutarti durante tutto il periodo della bonifica e poi per disintossicarti. Non c'è bisogno di andarci, si fa tutto per posta, telefona e ti spiegano.
3 - Contatta il dentista più vicino  a te tra quelli consigliati sul link sopra.


I denti devitalizzati ricoperti di amalgama invece, cioè morti imbalsamati, vanno estratti come descritto sul link http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1075.0 e andrebbero estratti i devitalizzati anche non ricoperti di amalgama, i denti con pulpite e/o incurabili.

Io non sono in grado di indicarti un dentista che sappia cavare i denti, anche perchè tutti dovrebbero saperlo fare.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

stefanobella

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Consiglio contatti in Sicilia
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2015, 07:50:38 »
Buongiorno
si forse ho usato il termine "rimozione impropriamente", io intendevo rimozione del dente(nn dell'amalgama) anziché la devitalizzazione (alla quale sono contrario per paura che nel tempo possa portare a malattie croniche).
Poiché facendo varie ricerche ho auto modo di constatare che la branca dei Dentisti Biologici Olistici che si contraddistinguono sicuramente per la specializzazione in rimozione sicura dell'amalgama, hanno un approccio diverso in tutta la materia odontoiatrica,tra l'altro molti dei quali appoggiandosi anche all'omeopatia.
Pertanto l'ho contattata, per avere qualche contatto su tali dentisti in Sicilia(Catania), con i quali appunto farò un primo consulto per cercare di trovarne uno di fiducia e con il quale ci sia sintonia su vari argomentazioni e nn solo sulla mia problematica specifica del momento.

La ringrazio per la pazienza nel rispondermi e le auguro una buonagiornata.
saluti
Stefano

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Consiglio contatti in Sicilia
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2015, 01:18:54 »
bahh... non so che aspettative hai... credo che "dentista biologico" sia un eufemismo per spillare più soldi ai pazienti... ho visto che devitalizzano i denti, come gli altri, l'unica differenza è che usano altre cose, che comunque  non mi sembrano proprio innocue ed io non vorrei mai in bocca, come varichina e calce viva  :o poi vorrei vedere come fanno, per esempio, a far sfiammare un ascesso in modo rapido, con l'omeopatia...  ::) scusa ma io ai dentisti biologici ci credo poco... credo ai dentisti bravi, coscienziosi, informati e onesti.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"