Autore Topic: mercurio nel pesce  (Letto 4433 volte)

rossellagrassi

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
mercurio nel pesce
« il: Gennaio 11, 2014, 10:07:25 »
Buongiorno Cristiana, ho ripreso la cura con il Tiobec dopo aver rimosso l' amalgama al mercurio. Dovrei evitare di mangiare pesce nel periodo in cui assumo il farmaco? Tutti i pesci contengono mercurio?
Grazie Rossella

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:mercurio nel pesce
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2014, 03:24:36 »
Buongiorno Cristiana, ho ripreso la cura con il Tiobec dopo aver rimosso l' amalgama al mercurio. Dovrei evitare di mangiare pesce nel periodo in cui assumo il farmaco? Tutti i pesci contengono mercurio?
Grazie Rossella

I pesci di grandi dimensioni ne contengono di più ovviamente, se ami il tonno limitane il consumo, ma non è bene escludere cibi sennò poi si risciano gravi carenze.
Hai iniziato la terapia mineral test di Rossi? Hai una patologia neurologica per cui assumi tiobec?
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

rossellagrassi

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:mercurio nel pesce
« Risposta #2 il: Gennaio 11, 2014, 08:45:44 »
Non ho fatto il mineral test perché avevo una sola amalgama tolta a luglio 2013. La mia patologia consiste in protrusione di alcune vertebre più un tipo di artirte infiammatoria. Lo schiacciamento delle vertebre comprime i nervi provocando dolore e formicolio agli arti. La terapia con il Tiobec non dovrebbe durare molto, successivamente non so come continuerà la cura.
Ti ringrazio molto dei tuoi consigli.
Ciao Rossella   

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:mercurio nel pesce
« Risposta #3 il: Gennaio 11, 2014, 09:53:03 »
Non ho fatto il mineral test perché avevo una sola amalgama tolta a luglio 2013. La mia patologia consiste in protrusione di alcune vertebre più un tipo di artirte infiammatoria. Lo schiacciamento delle vertebre comprime i nervi provocando dolore e formicolio agli arti. La terapia con il Tiobec non dovrebbe durare molto, successivamente non so come continuerà la cura.
Ti ringrazio molto dei tuoi consigli.
Ciao Rossella

Il mineral test non è solo per chi ha amalgami... anch'io assumo tiobec dal '99 per bloccare la SM, ma la situazione disastrata della mia colonna vertebrale, non è migliorata affatto, quindi ho seri dubbi sul fatto che possa servire a tale scopo.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

rossellagrassi

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:mercurio nel pesce
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2014, 11:51:02 »
Ho capito, vedrò di fare il mineral test. Grazie ancora delle tue risposte.