Autore Topic: I dubbi di un dente devitalizzato orfano di dentista  (Letto 9428 volte)

Mely86

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
I dubbi di un dente devitalizzato orfano di dentista
« il: Ottobre 21, 2016, 04:05:42 »
Salve :), mi scuso in anticipo se porrò dei quesiti che forse son già stati affrontati. Or dunque ho varie domande, dubbi, incertezze e trip. Sabato è successo il delirio sotto ad un premolare nell'arcata superiore che ne ha vissute di cotte e di crude. Infezione stra dolorosa che domenica mi ha fatto decisamente vedere le stelle. Lunedì ho chiamato il primo centro vicino a casa che mi sembrava essere competente ed ho avuto una visita da un dottorone. Risultato: Infezione appurata dopo una radiografia e un bel preventivo di 2000 e passa euri per estrazione e impianto. Ovviamente non poteva fare nulla sul momento, se non prescrivermi una settimana di antibiotico e lasciarmi libera di decidere sul da farsi. Oggi è venerdì e fortunatamente il dolore è pressoché svanito, ma mi ritrovo con mille dubbi su come agire. Premessa: la triste storia del dente devitalizzato: per farvela breve> gigantesca carie> devitalizzato> rotto> ricostruito> nuovamente rotto per metà (proprio il 23 dicembre di due anni fa...la sfiga :'()> ricostruito> oggi. Ora, lunedì non ho voluto consultare il dentista che mi ha avuto in cura per anni  perché non so quanto possa essere utile farmici mettere di nuovo le mani da lui, premetto che in tutti gli altri problemi dentali che ho avuto è andato quasi tutto bene, ma  troppe volte ho combattuto con questo dente e sono decisamente stufa. Il problema adesso è trovare un dentista, abito a Bologna e praticamente in ogni via ce ne sta uno, ma come capire se è quello giusto?Quello bravo e non avido di soldi? E adesso che l'infezione sta passando serve proprio togliere un "finto dente" che sino a domenica non mi dava problemi? Altro problema, nel caso serva son pronta (oddio un po' di fifa ce l'ho ma pensando a quanto ho tolto i 4 dentoni del giudizio non dev'essere poi cosi traumatica la cosa...) a fare l'estrazione ma per ovvi motivi economici non son "preparata" a sopperire alle spese di un impianto, contando poi che è un dente che nemmeno si vede non trovo tutta sta necessita... ??? Il dentista dell'altro giorno ha tirato fuori il fatto che son giovane e non è proprio il top non avere un dente in bocca, ma se ci penso un sacco di gente è senza un dente, senza contare che il mio compagno ha fatto un impianto e non si sa come  un giorno è saltato ( lo strano caso della corona smarrita nel nulla :o).
Da come si evince da questo post, son un po' tanto indecisa su come muovermi e spero che qualcuno possa un po' illuminarmi.
Intanto grazie per l'attenzione e mi scuso se mi son dilungata forse troppo.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:I dubbi di un dente devitalizzato orfano di dentista
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2016, 11:28:53 »
ciao,
quello che tu chiami "finto dente" è in realtà un dente morto imbalsamato in lenta putrefazione, infetto e che potrebbe nascondere granulomi, ossidazione, o peggio, per di più molto spesso causa infezioni croniche alle vie urinarie, quindi ti consiglio di farti prescrivre dal tuo medico di famiglia, urinocoltura + antibiogramma, analisi che toglierà il dubbio.
Non hai letto i files nel link? http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1269.0

Il dentista che hai consultato ti ha dato ottimi consigli, la malocclusione causa molti problemi allo stomaco e schiena soprattutto, sul prezzo non so se altrove ti costerebbe meno, ma potresti chiedere, come chiunque di questi tempi, la rateizzazione.

Tienimi aggiornata  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Mely86

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:I dubbi di un dente devitalizzato orfano di dentista
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2016, 11:56:03 »
Or dunque son stata alla fine dal dentista che mi sta seguendo da ormai 9 anni. Dopo una panoramica mi ha fatto un piano di cura : carie complessa, estrazione dente devitalizzato, igiene dentale e impianto dentale> per un totale di 1190 eurini. Intanto ho fissato il primo appuntamento per curare una carie che mi ha trovato prima che mi faccia male, poi fisserò la benedetta estrazione e...sto valutando di fare questo impianto, contando poi che è un prezzo minore rispetto ai canonici 2000 euro che altri mi hanno proposto.