Autore Topic: rimozione amalgame Brescia  (Letto 28454 volte)

simona

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #20 il: Marzo 26, 2012, 03:42:19 »
Ciao Cristiana, a titolo informativo questa è la rimozione che fa il dott. xxxxxxxxxxxxx di cui ti parlavo....
Prima di rimuovere l'amalgama mi assicuro sempre di applicare correttamente la diga,
utilizzo solo frese al tungsteno monouso
durante il taglio ,sotto abbondante irrigazione,cerco sempre di fare la amalgama a pezzi che poi rimuovo con uno scalpellino o con un tagliasmalto,non la polverizzo mai!
per l'aspirazione non ho ancora istallato il fumex però utilizzo l'azione combinata di clea-up e dell'aspiratore dritto per chirurgia
per quanto riguarda l'areazione dello studio apro sempre le due finestre ai lati delle pareti per creare una sorta di corrente ed attivo il sistema di ricircolo.
Eseguita la rimozione eseguo sempre dei lavaggi con clorexidina per poi provvedere al restauro
I compositi che generalmente utilizzo sono i Diamond Crown o gli Z250 della 3M
Magari tu nelle tue ricerche riuscirai a capire se è bravo in modo da poterlo segnalare in futuro...è giovane ma alcune persone che sono state da lui dicono essere molto serio e umile, io penso che a volte sia difficile soprattutto per i giovani farsi conoscere...
« Ultima modifica: Giugno 11, 2014, 12:42:04 da cristiana »

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #21 il: Marzo 26, 2012, 04:42:16 »
Ciao Cristiana, a titolo informativo questa è la rimozione che fa il dott. xxxxxxxxxxx di cui ti parlavo....
Prima di rimuovere l'amalgama mi assicuro sempre di applicare correttamente la diga,
utilizzo solo frese al tungsteno monouso
durante il taglio ,sotto abbondante irrigazione,cerco sempre di fare la amalgama a pezzi che poi rimuovo con uno scalpellino o con un tagliasmalto,non la polverizzo mai!
per l'aspirazione non ho ancora istallato il fumex però utilizzo l'azione combinata di clea-up e dell'aspiratore dritto per chirurgia
per quanto riguarda l'areazione dello studio apro sempre le due finestre ai lati delle pareti per creare una sorta di corrente ed attivo il sistema di ricircolo.
Eseguita la rimozione eseguo sempre dei lavaggi con clorexidina per poi provvedere al restauro
I compositi che generalmente utilizzo sono i Diamond Crown o gli Z250 della 3M
Magari tu nelle tue ricerche riuscirai a capire se è bravo in modo da poterlo segnalare in futuro...è giovane ma alcune persone che sono state da lui dicono essere molto serio e umile, io penso che a volte sia difficile soprattutto per i giovani farsi conoscere...

Cara Simona il problema è uno solo: lui può garantirti al 100% che non respirerai vapori e nanopolveri trapanate? Può garantirti che l'aria, i tuoi abiti, gli oggetti, la tua pelle, ecc., non vengano contaminati? Io non credo che una finestra aperta, soprattutto quando la temperatura supera i 20° sia sufficiente.

La scelta sta a te, il mio compito era quello di fornirti le info di cui ero a conoscenza. In bocca al lupo  :-*
« Ultima modifica: Giugno 11, 2014, 12:42:32 da cristiana »
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

simona

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #22 il: Marzo 26, 2012, 04:45:37 »
no ma infatti io non andrei da quest'ultimo...te lo dicevo perchè magari informandosi meglio nel tempo si poteva scoprire che è bravo....io ti chiedevo
solo un consiglio tra xxxxxxxx e xxxxxxxxxx ...tu al posto mio dove saresti andata... :-\
« Ultima modifica: Giugno 11, 2014, 12:43:30 da cristiana »

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #23 il: Marzo 26, 2012, 05:06:26 »
quando riceverò testimonianze vere, su di lui (ci sono purtroppo persone che credendo di essere furbe, per cercare di convincermi a mettere in lista un dentista, mi mandano mail con false testimonianze... arrivanio pure a fare questo  ??? ) nel frattempo ponigli la domanda a cui non può che darti un'ovvia risposta.
Se vuole fare rimozione protetta trapanando l'amalgama bisogna che si fornisca degli strumenti e apparecchiature adatte, altrimenti è tutta fatica inutile e sceneggiatura, non protocollo di rimozione protetta... e per di più troppo spesso alcuni dentisti si fanno pagare più che profumatamente la loro messa in scena..
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

simona

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #24 il: Marzo 26, 2012, 06:47:21 »
In effetti la rete ti apre tante porte ma anche tanti inganni....e come dici tu se adesso si comincia a capire che fare la rimozione protetta può diventare un bel business immaginati cosa può succedere....io alla fine penso che andrò a Verona perchè Bassano da xxxxxxxxxx è un po lontano e faccio fatica a prendermi una giornata intera....speriamo che anche là siano altrettanto bravi e preparati, io comunque a Brescia sto cercando di sensibilizzare i dentisti che conosco ma per ora ho avuto solo risposte del tipo "ma ovviamente noi utilizziamo il protocollo previsto come tutti"  ??? ma io li invito a informarsi meglio...chi lo sa che magari tra tanti qualcuno si prenda la briga di approfondire e smettere di fare danni in giro tipo la mia che qualche hanno fa mi ha rimosso un'amalgama senza neanche la diga e poi mi ha devitalizzato il dente :'( meglio che non ci pensi!
« Ultima modifica: Giugno 11, 2014, 12:44:42 da cristiana »

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #25 il: Marzo 26, 2012, 07:54:22 »
senza una legge che li obblighi a studiare per specializzarsi per fare rimozione protetta, nessun dentista, tranne quelli che hanno sperimentato i danni delll'avvelenamento cronico sulla loro pelle. imparerà un protocollo di rimozione protetta e attrezzerà il suo studio, la realtà è questa.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

matt7919

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #26 il: Luglio 07, 2015, 02:39:17 »
Gentile Cristiana, in questa discussione del 2012 consigliavi un bravo dentista di VR per la rimozione protetta.
Poichè nella lista dei dentisti affidabili pubblcata sul forum il nominativo di questo dentista non è riportato, Ti chiedo se per cortesia potresti indicarmi com messaggio privato il suo nominativo e se confermi anche oggi le testimonianze positive sul suo operato.
Ti ringrazio

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #27 il: Luglio 07, 2015, 09:47:43 »
Gentile Cristiana, in questa discussione del 2012 consigliavi un bravo dentista di VR per la rimozione protetta.
Poichè nella lista dei dentisti affidabili pubblcata sul forum il nominativo di questo dentista non è riportato, Ti chiedo se per cortesia potresti indicarmi com messaggio privato il suo nominativo e se confermi anche oggi le testimonianze positive sul suo operato.
Ti ringrazio

l'ho tolto tempo fa, perchè grazie a tante testimonianze dettagliate, ho capito che io personalmente non ci andrei, quindi non lo consiglio, anzi mi rammarico di essermi fidata di chi mi garantiva che era specializzato in rimozione... poi scoprii che per lui la rimozione protetta, consisteva nel trapanare in base alle fasi lunari...  :o
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

matt7919

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #28 il: Luglio 08, 2015, 11:43:18 »
Ti ringrazio per i chiarimenti. Ti scrivo un messaggio in privato.
Grazie Buona giornata