Autore Topic: Richiesta medici affidabili provincia MB  (Letto 3933 volte)

paola

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Richiesta medici affidabili provincia MB
« il: Giugno 03, 2012, 08:39:15 »
Ciao,
sto cercando un dentista affidabile dove portare il mio bambino, che ha 6 anni e deve vedere per la prima volta in vita sua il dentista per sistemare qualche piccola carie.

Non ho quindi problemi di rimozione amalgame, ma mi serve un medico affidabile che non utilizzi dei materiali tossici.

Mi puoi aiutare? Abitiamo in provincia di Monza Brianza.

Grazie mille,

Paola

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Richiesta medici affidabili provincia MB
« Risposta #1 il: Giugno 03, 2012, 04:51:41 »
Vai tranqui nello studio di Federico Ronchi a Milano, lì non usano amalgama. Tutti i dentisti  di qualsiasi paese e città che non sanno fare rimozione protetta, quindi praticamente tutti eccetto i pochi indicati nella mia pagina sul sito, otturano molari e premolari con amalgama. Forse qualcuno che si preoccupa dell'estetica ha iniziato a usare il composito solo  per i denti davanti perchè si vedono.

Comunque se sei una persona che non si fa incantare facilmente dal fascino del camice bianco, potresti accompagnare il tuo bambino da qualsiasi odontoiatra e importi, obbligandolo a otturare i denti curati esclusivamente in composito. Non lasciare solo il tuo bambino col dentista e controlla che faccia le cose per bene... ci sono dei dentisti che infilano la capsula di amalgama nel dente e poi la ricoprono di composito  >:(
Se magari il primo dentista contattato non vuole usare il composito, provi con un altro e vai avanti nella ricerca finchè non trovi quello giusto. Molto importante è anche l'igiene, perchè in uno studio ben pulito forse la contaminazione del mercurio da amalgami trapanati in precedenti occasioni è minore.

Ricorda che la diga il dentista deve usarla per evitare che il paziente ingoi qualsiasi cosa, quindi tranne le volte che è proprio impossibile, la diga va messa sempre per qualsiasi lavoro... non è che la diga si usa solo nella rimozione protetta e comunque non sarebbe affatto sufficiente nella rimozione protetta a proteggere da vapori e polveri di amalgama.



In bocca al lupo.  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"