Autore Topic: protezione respirazione durante rimozione protetta.  (Letto 3930 volte)

Davide Gaeta

  • Visitatore
protezione respirazione durante rimozione protetta.
« il: Ottobre 25, 2015, 11:40:03 »
ciao a tutti. Mi piacerebbe ricevere un consiglio su come ottenere la miglior protezione possibile della respirazione durante la rimozione. Tra poco comincio presso uno studio dentistico che mi è parso il meno inadatto. Ho consultato vari dentisti, tra cui uno segnalato nel sito di Cristiana e che per motivi che posso spiegare in privato non ho scelto. Purtroppo al sud il problema è ampiamente sottovalutato e non ci si può affidare facilmente. Io ho già patologie in stato mediamente avanzato (cefalea,neuropatie,artriti,artrosi, uretrite incurabile, stanchezza cronica ed altro) per cui a 44 anni vorrei salvare il salvabile per cercare di vivere ancora qualche anno decente.
Con tutti i dubbi del caso ho scelto uno studio dentistico con cui ho concordato una strategia che mi pare poco rischiosa, ed essendo consapevole che molto dipenderà da quanto realmente si atterrano alle più basilari precauzioni (ridurre al minimo indispensabile la polverizzazione,oltre a diga, aspirazione, protezione per gli occhi e la faccia, rimozioni distanziate nel tempo, valutazione di eventuali rimbalzi dei sintomi e poco altro).
Mi hanno proposto anche la bombola d'ossigeno, mi sono documentato e ho dubbi in proposito.
Credo che ancora piú importante sia evitare di respirare col naso l'aria circostante alla bocca durane gli interventi più che aspirarla insieme all'ossigeno erogato dalla cannule nasali attaccate alla bombola. Per cui sto cercando una soluzione che mi permetta di aspirare aria lontana dal viso (ad esempio con un tubo), che sarebbe comunque meno inquinata per diluizione dei vapori, oppure una maschera filtrante ai carboni attivi etc. Ho cercato info sulla maschera Mer-Free ma non ne ho trovate. Sarei molto grato a chi potesse darmi qualche consiglio utile,
Capisco che potrei sembrare esagerato ma ho avuto un rimbalzo dei sintomi dopo la sola seduta di igiene nonostante avessi raccomandato di evitare gli ultrasuoni sulle otturazioni. Sono disperato e non riesco più a sopportare la cefalea i bruciori in tutto il corpo e tutto il resto, per cui devo fare qualcosa urgentemente senza peggiorare la situazione, E purtroppo a Palermo non c'è una solida cultura sul problema, oppure chi ha la cultura ha mezzi approssimativi e non é in grado di fare una ricostruzione ad intarsio. Grazie a chi mi risponderà, auguro ogni bene a tutti. Davide.
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2015, 11:57:07 da cristiana »

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:protezione respirazione durante rimozione protetta.
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2015, 01:14:24 »
Ciao Davide,
mi spiace dirti che non risolvi niente... non funziona così... non è che basta respirare ossigeno dal naso per proteggersi da vapori e polveri quando il dentista trapana l'amalgama, perchè tutto lo studio dal soffitto, alla sedia, al dentista stesso, alle tue mani, ecc., viene contaminato.
Se il dentista non sa fare rimoizione protetta, nulla può evitare la contaminazione, perchè quando l'amalgama viene trapanata, i vapori e le polveri, verranno assorbiti dalle mucose, dalla pelle... quando usciresti dallo studio, te li porteresti, tramite scarpe e indumenti, prima in auto, poi a casa.

E poi non è che un dentista, per quanto bravo sia, può imparare una delle tecniche, studiando da autodidatta, ma potrà specializzarsi solo se avrà l'umiltà di seguire gli insegnamenti di un collega specializzato.

Alcuni dentisti specializzati in rimozione, tempo fa avevano organizzato dei corsi, ma andarono praticamente deserti, perchè la maggior parte degli odontoiatri non accetta insegnamenti da un collega, specialmente se lo specializzato è più giovane.

Non si dovrebbe fare la pulizia dei denti, finchè si hanno amalgami in bocca... e addirittura gli ultrasuoni.... ci manca che usi il laser sull'amalgama, così sei a posto... mi spiace ma sull'argomento sei poco e anche male informato, quindi ti consiglio di non rischiare con rimozioni non protette, per non peggiorare la situazione.

A Palermo c'è addirittura un pioniere della rimozione protetta, mi arrivano testimonianze entusiaste su di lui... magari il tuo dentista può provare a chiedergli se gli insegna, così fra un po' di mesi e dopo un po' di pratica, potrà aggiungere alle sue prestazioni, anche la vera rimozione protetta.

Allora ora ti dò dei consigli e delle indicazioni per fare le cose nel modo giusto.
1 - Leggi e studia  bene sui link:
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1196.0
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1075.0
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1114.0
i devitalizzati  vanno estratti, anche perchè spesso sotto la capsula, nascondono l'otturazione in amalgama.
2 - Contatta il dott. Gerardo Rossi http://www.mineral-test-sas.com/index.php/contattaci/?lang=it che ti seguirà per aiutarti durante tutto il periodo della bonifica e poi per disintossicarti. Non c'è bisogno di andarci, si fa tutto per posta, telefona e ti spiegano.
3 - Contatta il dentista più vicino  a te tra quelli consigliati sul link sopra.

Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"