Autore Topic: livelli tossici di mercurio  (Letto 3898 volte)

Ilaria1

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
livelli tossici di mercurio
« il: Luglio 15, 2013, 05:40:12 »
Salve Cristiana, buonasera a tutti.Sono mamma di una bimba con disturbo dello spettro autistico.Recentemente abbiamo fatto il mineralogramma, e come risultato sottolineatoci dal medico che ha prescritto l'esame, abbiamo avuto tra gli altri il Mercurio(Hg): 0,070  considerando come valore normale 0,0100.L'alluminio invece a 1,02 considerando come valore normale 0,5000.
Mia figlia ha 7 anni.Vista l'importanza della presenza di Hg nei tessuti vorrei capire in assoluto se con questi valori si configura un'intossicazione da Mercurio oppure è un pò "altino".Il medico che ci ha seguito in questa avventura al momento non è più reperibile e ci ha semplicemente detto che il valore è di 7 volte quello "normale" senza fare valutazioni su una ipotetica scala di gravità.Il laboratorio inoltre ha fatto le analisi ma ce le ha consegnate "nude e crude" girando la valutazione al medico.Grazie se potrete aiutarci a capire! saluti.

p.s.
In calce alla scheda con i risultati c'è scritto : i risultati sono espressi in mg/100g

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:livelli tossici di mercurio
« Risposta #1 il: Luglio 15, 2013, 09:03:03 »
Salve Cristiana, buonasera a tutti.Sono mamma di una bimba con disturbo dello spettro autistico.Recentemente abbiamo fatto il mineralogramma, e come risultato sottolineatoci dal medico che ha prescritto l'esame, abbiamo avuto tra gli altri il Mercurio(Hg): 0,070  considerando come valore normale 0,0100.L'alluminio invece a 1,02 considerando come valore normale 0,5000.
Mia figlia ha 7 anni.Vista l'importanza della presenza di Hg nei tessuti vorrei capire in assoluto se con questi valori si configura un'intossicazione da Mercurio oppure è un pò "altino".Il medico che ci ha seguito in questa avventura al momento non è più reperibile e ci ha semplicemente detto che il valore è di 7 volte quello "normale" senza fare valutazioni su una ipotetica scala di gravità.Il laboratorio inoltre ha fatto le analisi ma ce le ha consegnate "nude e crude" girando la valutazione al medico.Grazie se potrete aiutarci a capire! saluti.

p.s.
In calce alla scheda con i risultati c'è scritto : i risultati sono espressi in mg/100g

Cara Ilaria non esiste l'avvelenamento cronico da un solo elemento tossico, ma dall'accumulo di più metalli tossici nelle cellule... non devi preoccuparti solo del mercurio e alluminio che sono visibili in quel test (sempre che sia affidabile), ma anche di quelli che al primo test non sono visibili e devi preoccuparti delle carenze e squilibri.

Quindi ti consiglio di contattare subito il dott. Rossi alla Mineral Test http://www.mineral-test-sas.com/ tel. 0733 817163 che oltre ad esserci sempre e comunque, saprà sicuramente aiutarti e risponderà alle tue domande.

Il suo metodo mineral test consiste nel test elaborato in sede, (non da un computer su dati standar all'estero) + prescrizione dell'integrazione mirata, personalizzata, da far preparare galenicamente dal farmacista, per disintossicare e riequilibrare l'organismo e normalizzare il sistema immunitario.

Anche se fossero affidabili i risultati del tuo test, non è che possono essere letti come le normali analisi del sangue, è molto complicato e occorre valutare e confrontare varie cose... io non sono un medico ricercatore esperto di oligoelementi.... il dott. Rossi si  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Ilaria1

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:livelli tossici di mercurio
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2013, 05:05:08 »
Grazie Cristiana, ovviamente le nostre analisi hanno anche tutti gli altri valori e i rapporti e proporzioni tra minerali.Il mio intento era di sapere semplicemente la tua opinione visto che sei  un'esperta per motivi personali, pensavo avessi magari una scala di valori sottomano tale da potermi dire soltanto la tua opinione.
In realtà l'integrazione per disintossicare e riequilibrare l'organismo con i preparati galenici la stiamo già facendo. Grazie lo stesso.Un saluto cordiale.Ilaria