Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - cristiana

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 100
41
Non potevi prendere decisione migliore e poiché tra una rimozione e l'altra passa circa un mese come minimo, la distanza non ti peserà. Ricorda che alla fine delle rimozioni, per completare la bonifica della bocca, vanno estratti i devitalizzati e sostituiti con impianti possibilmente, per evitare la maleocclusioni. Montironi collabora con il dr. Rossi della Mineral Test, contattalo subito.  :)

42
Ciao, come da oggetto mi si era incastrato tra due denti un pezzo di seme di uva, forzando un pò con scovolino e
filo dentale per rimuoverlo mi si è rotto un pezzo del dente ...... ora mi preoccupa il fatto che parte dell' otturazione
comunica direttamente con la bocca, mi chiedo se sia sensato fare una ricopertura temporanea per prevenire l'uscita
di mercurio oppure andare a farsi togliere subito l'otturazione  (ma immagino bisognerà controllare il dente se ha
problemi più sotto quindi sarà da fare una lastra)
Il mercurio evapora a causa della temperatura corporea, in continuazione da quando ti è stata inserita l'amalgama nel dente, anche se la "copri" non cambia la situazione. Gli amalgami sono fonti tossiche e vanno sempre rimossi in protezione.

44
Queste sono cose da discuterne col proprio dentista, su un forum, non in questo perché ci sto attenta, potrebbe incontrare chi le consiglia prodotti poco o per niente validi per chi dovrà tenerli in bocca, ma di gran beneficio per chi li propone.

45
Tu non credi? Non preoccuparti: "E' Dio che crede in te".
(San Pio)


46
Non esiste altra strada, i devitalizzati sono morti imbalsamati in lenta putrefazione. Leggi bene qui: http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1075.0
ciao  :)

47
Le tue domande a Cristiana / Re:Rimozione protetta amalgama Napoli
« il: Marzo 01, 2020, 12:16:08  »
Si scusa il ritardo, ma non ho ricevuto la notifica, ora ti invio i contatti.  :)

48
Ciao Cristiana!

Ti ringrazio ancora una volta per tutte le info utili che ci dai. Senza di te avrei tardato molto a trovare la MIneraltest.

Ho appena letto i risultati dei mineralogrammi relativi ai campioni che avevo inviato.

Paziente 1: eccesso Mercurio, Oro, Titanio e Palladio
Paziente 2: eccesso Magnesio Mercurio, Oro e Uranio (ma poi tutto questo Uranio da dove lo avrà assunto considerato che viviamo nella stessa zona e abbiamo le stesse abitudini e alimentazione?)
Paziente 3: eccesso Magnesio, Rame, Tallio e Mercurio

Ho una domanda:


Considerato che sia  i miei genitori che io siamo messi male fra patologie varie, otturazioni in amalgama e altri metalli in bocca, non mi è chiaro se è meglio sottoporsi a un protocollo detox dopo la rimozione delle amalgame e di tutto quello che potrebbe creare problemi o conviene cominciare prima, soprattutto perchè l'appuntamento con uno dei dentisti che hai consigliato e fra più di 3 mesi.

Sul topic relativo a mineralogramma e metalli, alla voce mercurio, leggo che in caso di intossicazione la prima cosa da fare è eliminare la causa e solo in seguito purificarsi con oligoelementi e vitamine.

Ho capito bene?

Sono preoccupata perchè  sono fortemente allergica sia al mercurio che all'amalgama gamma e non  (ho fatto anche i patch per materiale odontoiatrico) e sto avendo un sacco di problemi. Sono stata male anche dopo i patch, pur non avendo certezza del collegamento fra mio malessere e contatto con mercurio e amalgama tramite patch. Ho paura di avere dei peggioramenti nel frattempo.
 Lo stesso vale per i miei genitori (anche se non sappiamo ancora se loro sono allergici come me)

Riservandomi di parlarne con l'allergologo e il dentista, mi chiedo anche se in corso di rimozione delle amalgame sia necessaria la presenza di un anestesista pronto a intervenire in caso d forti reazioni allergiche o shock. Hai qualche testimonianza o informazione da parte di persone allergiche che si sono sottoposte a rimozione protetta per favore?

Grazie mille, buonanotte
Ambra

Cara Ambra, il mercurio oltre ad essere un veleno è un metallo e chi è allergico ai metalli spesso lo è anche al mercurio, quindi hai un problema doppio.
Spero che a seguirti sia il dott. Rossi della Mineral Test, che ti spiegherà ogni cosa gli chiederai.
Qui sul forum se hai pazienza  di leggere le risposte già date e i vari documenti, ecc., troverai tutto ciò che cerchi.

Hai gli amalgami in bocca immagino, da molti anni e non riferisci di aver avuto problemi da schock anafilattico, non aver fretta. Affidati ad uno dei dentisti specializzati in rimozione protetta e al dott. Rossi. Anch'io sono allergica a tutti i metalli, perciò pian piano ho bonificato il mio organismo.
Un abbraccio  :)

49

Con la nascita di Gesù è nata una promessa nuova, è nato un mondo nuovo, ma anche un mondo che può essere sempre rinnovato. (Papa Francesco)

50
Ho dovuto rimuoverlo dopo testimonianze nel gruppo su Facebook "Gli amalgami al mercurio (otturazioni dentali) sono pericolosi!", dalle quali emergevano alcune criticità su vari fronti e non ho più ritenuto opportuno consigliarlo.

51
Grazie troppo buona.  :)
Ho creato questo sito perché quando cercavo io info sull'amalgama, ne trovavo solo di cattive, o fuorvianti ed era quasi impossibile trovare un dentista capace di fare vera rimozione protetta, quindi soltanto per rendermi utile.

52
Bene, è il primo passo, ci vorrà tempo, ma scrivi su un diario tutti i piccoli miglioramenti di salute, man mano che avverranno, ovviamente nel corso di mesi e anni. Tienici informati  :D

54
Si anch'io chiedo sempre a loro di occuparsi di contattare la farmacia e di inviarmi l'integrazione quando occorre. Anche dopo completa disintossicazione, cioè eliminato l'accumulo, ricorda che almeno una volta all'anno bisognerebbe fare il controllo e se occorre l'integrazione mirata ai nuovi elementi. Per evitare un nuovo accumulo, anche se è difficile che si ricrei, quando non si hanno fonti tossiche ed è stato già possibile disintossicarsi, personalmente ho sempre continuato a controllarmi.

55
Tra i farmaci a base di ranitidina l'Aifa dispone divieto d'uso anche di lotti di Buscopan antiacido
Moltissimi i farmaci a base di ranitidina hanno "impurità cancerogene". L'Aifa ha deciso di bloccarli a scopo precauzionale, in attesa che vengano analizzati

ROMA - L'Aifa ha disposto il divieto d'uso di una lunga serie di farmaci, come conseguenza del ritiro dal mercato dei farmaci antiacido a base di ranitidina disposto la settimana scorsa. Tra questi ci sono alcuni lotti di Buscopan Antiacido. Il ritiro è per "impurità cancerogena".

Il divieto è disposto "a scopo precauzionale" in attesa che vengano analizzati. Si tratta dei lotti di Buscopan Antiacido 75 mg compresse effervescenti numero 181379, 181379, 181381, 181382, 181380, 181383 con scadenza 01/05/2021; 744552 con scadenza 01/02/2020; 162521, 162522 con scadenza 30/09/2019; 170939, 170938, 170936, 170935, 170937 con scadenza 01/04/2020.

Un altro farmaco per cui è stato disposto il divieto d'uso è lo Zantac, compresse, compresse effervescenti, sciroppo e fiale.

Gli altri farmaci ritirati dal mercato o bloccati per precauzione sono: Ranitidina Almus, Ranidil, Ranidil Fiale, Ranidil compresse, Ranidil Sciroppo, Ranidil compresse effervescenti, Raniben compresse, Ulcex compresse, e fiale, Ranitidina Doc Generici, Ranitidina Eg, Ranibloc, Ranitidina Pensa, Ranitidina Alter, Ranitidina Aurobindo, Ranitidina Salf, Ranitidina Tecnigen, Ranitidina Zentiva, Ranitidina Hexal.
Farmaci a base di ranitidina: gli elenchi dell'Aifa
>L'elenco completo dei farmaci ritirati dal mercato (pdf)
>L'elenco completo dei farmaci per cui è disposto il divieto d'uso (pdf)

Il motivo del ritiro dal mercato dei farmaci contenuti nel primo elenco è la presenza di un’impurezza denominata N-nitrosodimetilammina (NDMA) appartenente alla classe delle nitrosammine, già rilevata nel 2018 in una classe di farmaci anti-ipertensivi (sartani).

Per quanto riguarda Buscopan Antiacido, Zantac e gli altri farmaci come detto sono stati bloccati a scopo precauzionale:  l’Aifa "ha anche disposto il divieto di utilizzo di tutti i lotti commercializzati in Italia di medicinali contenenti ranitidina prodotta da altre officine farmaceutiche diverse da Saraca Laboratories Ltd, in attesa che vengano analizzati".

"Provvedimenti analoghi - scrive l'Aifa - sono stati assunti o sono in corso di adozione negli altri Paesi dell’Unione Europea e in diversi paesi extraeuropei. L’Aifa sta lavorando insieme all’Agenzia Europea per i Medicinali (Ema) e alle altre agenzie europee per valutare il grado di contaminazione nei prodotti coinvolti e adottare misure correttive".

Le informazioni dell'Aifa ai cittadini
Se sei in trattamento con un medicinale a base di ranitidina che ti è stato prescritto dal tuo medico, non sospendere il trattamento, ma consulta il medico il prima possibile. Potrai concordare con lui un trattamento alternativo (un altro medicinale diverso da ranitidina, indicato nel trattamento delle condizioni in cui lo stomaco produce quantità eccessiva di acido).
Se sei in trattamento con un medicinale di automedicazione a base di ranitidina, consulta il tuo medico o il tuo farmacista che ti potranno consigliare un farmaco alternativo.
NDMA è una sostanza chimica organica che si genera come sottoprodotto di numerosi processi industriali. È inoltre presente a livelli molto bassi nelle forniture d’acqua e in alcuni alimenti, in particolare quelli cotti, affumicati o stagionati. Non sono attesi danni, quando ingerita in quantità molto basse.
Non si attende un rischio acuto per il paziente che abbia già assunto medicinali contenenti ranitidina.

FONTE

56
Ciao, sono Francesco e mi sono appena iscritto al forum, ho letto già diversi post e ti ringrazio tantissimo per il grande lavoro di informazione
che hai fatto e stai facendo:

Sono capitato sul tuo sito durante le mie ricerche sulla intossicazione dell'organismo che temo abbia colpito mia madre che ha 87 anni
ed ha alcuni disturbi a cui non regisce alle cure mediche; voglio quindi farle fare il mineralogramma del dr. Rossi, ieri avevo visto una
immagine (credo su questo sito) dove veniva mostrato come fare il taglio dei capelli (mi sembra era una persona dai capelli biondi)
ma non riesco più a trovarlo, potrei avere il link ?
Ho trovato come fare sul sito del dr. Rossi  --->   https://www.mineral-test.it/come-funziona/    COME PRELEVARE IL CAMPIONE
ma mi sembrava più dettagliato quello che avevo visto ieri che non riesco a trovare.

Poi volevo dire un altra cosa, io ho 5 otturazioni di amalgama che hanno più di 40 anni  (penso siano del 1975 circa, non ricordo esattamente)
e ho letto che dopo 20 anni rimane circa il 5% del mercurio contenuto, per cui potrebbe essere che oramai non ne sia rimasto pià nulla, tu
che ne pensi ?   Sicuramente farò il mineralogramma per avere la situazione chiara, premetto che non ho nessun disturbo particolare (sono
sempre stato bene, anche se ho avuto un tumore alla tiroide - era asintomatico -  scoperto durante un controllo e asportato nel 2011 ma
sono sempre stato bene prima e dopo questa operazione)

Inoltre ho purtroppo un dente devitalizzato e incapsulato dal 1989 che non mi ha mai dato problemi, non ricordo se sotto ci sia
amalgama o composito; infine ho anche altre otturazioni (in composito per fortuna)  che sono lì da 40 e passa anni e stanno ancora
perfette, alla faccia di quelli che dicono che dopo pochi anni sono da rifare .....
operazione)

Bene  :) ho letto che a quest'ora avrai già fatto il test. Gli amalgami vanno rimossi a prescindere, perché sono fonti tossiche. Sul seguente link cerco di spiegare a modo mio, cosa accade http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1114.0

Sui devitalizzati: http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1075.0

Anch'io ho composito da tantissimi anni e regge benissimo  :D










57
Ciao, la mia salute continua a restare stabile, faccio annualmente il controllo e se occorre eventuale integrazione quando prescritta  :)

58
Le tue domande a Cristiana / Re:dente devitalizzato
« il: Luglio 24, 2019, 10:02:55  »
Ciao  :)
ti consiglio di ciao, leggere sul link http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1075.0

59
Le tue domande a Cristiana / Re:Ponti e capsule mercurio???
« il: Luglio 24, 2019, 09:57:01  »
Ciao  :)
sei certa di avere tutte capsule sui denti? E se così fosse, perchè te le ha messe. L'unico consiglio che mi sento di darti è di andare a farti visitare da uno dei dentisti specializzati in rimozione protetta, perchè possono darti risposte.
Sul post dei consigli, trovi i contatti di quelli su cui ho buone testimonianze.
Un abbraccio   :-*

60
Le tue domande a Cristiana / Re:Dente devitalizzato
« il: Luglio 24, 2019, 08:03:40  »
ciao, estrarlo e sostituirlo, un dentista bravo sa estrarre un dente pulendo bene canali e osso, leggi http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1075.0
Il ponte poggia sui denti vicini...
Il dentista deve fare il dentista, il naturopata è altro... poi vedi tu.
Un abbraccio  :)

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 100