Aiuto

Introduzione

Benvenuto in Cristiana Di Stefano - Un forum per la tua salute, un forum basato su tecnologia Simple Machines Forum (SMF)!

SMF è un software estremamente flessibile che consente agli amministratori di adattare i forum in base ai loro desideri, grazie al gran numero di funzioni integrate, temi aggiuntivi e modifiche personalizzate. Grazie ad esse è possibile dunque rendere ogni forum diverso dagli altri. Alcune funzioni sono tuttavia comuni a tutti i forum SMF, questa sezione si occupa di aiutarti nella spegazione di quest'ultime.

Prima di tutto vengono fornite descrizioni ed esempi sulla struttura generale del forum e l'interfaccia. Vengono inoltre fornite istruzioni su come passare da visitatore ad utente, attraverso la registrazione o l'accesso, i visitatori potrebbero infatti non essere abilitati ad accedere ad alcune aree, postare o addirittura leggere determinate sezioni o topic. Una volta registrati e dopo aver effettuato l'accesso, un utente riceve istruzioni su come modificare il suo profilo; postare o rispondere a topic, sondaggi o eventi; citare, modificare o rimuovere un post; usare le icone messaggio, gli smiley ed il codice Bullettin Board; impostare le notifiche; gestire gli allegati e leggere o inviare messaggi privati. È disponibile inoltre una sezione riguardante la ricerca, semplice e avanzata.