Autore Topic: rimozione amalgame Brescia  (Letto 28425 volte)

simona

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
rimozione amalgame Brescia
« il: Marzo 22, 2012, 11:22:05 »
Buongiorno Cristiana, spero di non farle una domanda già fatta ma ho cercato nel forum e non ho trovato.
Mi trovo a dover togliere un'amalgama che si è fratturata e mi sono informata e grazie al Suo sito ho capito che devo stare attenta a chi effettua il lavoro...
Ho provato a chiamare lo studio di Milano ma la lista d'attesa è lunghissima e purtroppo il dente comincia a farmi male quindi sono gentilmente a chiederLe se
nella zona di Brescia c'è qualche bravo dentista che mi possa fare il lavoro.
Oltretutto sono mamma di tre bambini e lavoro e mi è molto difficile spostarmi lontano.
La ringrazio anticipatamente se avrà tempo di rispondermi.
Simona

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2012, 11:40:57 »
Buongiorno Cristiana, spero di non farle una domanda già fatta ma ho cercato nel forum e non ho trovato.
Mi trovo a dover togliere un'amalgama che si è fratturata e mi sono informata e grazie al Suo sito ho capito che devo stare attenta a chi effettua il lavoro...
Ho provato a chiamare lo studio di Milano ma la lista d'attesa è lunghissima e purtroppo il dente comincia a farmi male quindi sono gentilmente a chiederLe se
nella zona di Brescia c'è qualche bravo dentista che mi possa fare il lavoro.
Oltretutto sono mamma di tre bambini e lavoro e mi è molto difficile spostarmi lontano.
La ringrazio anticipatamente se avrà tempo di rispondermi.
Simona

Ciao  :)
Forse la segretaria del dott. Ronchi non ha compreso che non si tratta di una classica rimozione, ma che il dente con l'amalgama rotta ti fa male essendo scoperto e potrebbe infettarsi o altro, infilandosi dentro cibo e bevande.
Ti consiglio di provare a richiamare, pregando la "gestapo"  ;D di farti parlare direttamente con il dottore anche per un consiglio e comunque so che nel suo studio c'è un'altra dottoressa che fa rimozione protetta, sulla quale ho avuto un paio di buone testimonianze.
Ti indico anche l'indirizzo mai così puoi scrivere al dott. Ronchi smalto@eutelia.com

In bocca  al lupo
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

simona

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2012, 11:43:52 »
La ringrazio molto! questo mi fa capire che a Brescia non c'è nessuno di valido...
grazie ancora

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2012, 11:49:41 »
ne ho uno a Verona, te lo scrivo in privato  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

simona

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2012, 11:51:38 »
Il mondo dovrebbe essere pieno di persone come Lei che sanno e fanno sapere agli altri!
grazie!

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2012, 11:52:47 »
 :-*
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

simona

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2012, 12:08:22 »
Ho chiamato a VR e me lo farebbero la settimana prossima ma non è in luna calante mi ha detto la segretaria....non so se aspettare...
poi ho chiesto e loro hanno una metodica diversa usano l'ossigeno con le cannette nel naso mentre a Milano no come mai?
Io oltretutto sono claustrofobica e l'idea di diga,cannette e altro mi spaventa un po'...

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2012, 12:57:40 »
???????????? luna calante?????????? tu fai le cose in base alle fasi lunari e all'oroscopo?

Come ho scritto sulla pagina dei consigli: ogni dentista ha il suo metodo di rimozione, ma dovete accertarvi che tale metodo impedisca di respirare vapori e polveri e impedisca la contaminazione delle persone, oggetti, indumenti e ambiente. In poche parole se il dentista trapana non è sufficiente qualche precauzione e la finestra aperta per cambiare aria, soprattutto se ci sono più di 20°C

Tanti hanno molta apparecchiatura che spesso non sa usare, altri non hanno apparecchiature eppure hanno inventato un ottimo metodo di rimozione protetta.

La diga e le cannette come le chiami tu sono il minimo di protezione per qualsiasi lavoro da un dentista, perchè impediscono di ingerire schifezze, ma in ogni modo non sarebbero sufficienti a impedirti di respirarle e contaminarti... parlo di vapori e le nanoparticelle, non so se ho reso l'idea.

Un consiglio: informarsi sempre e fare domande sulla metodica di rimozione quando si va al primo colloquio, ma non fare domande speciifiche su apparecchiature di cui poi difficilmente una persona non addetta ai lavori ne conosce l'utilizzo specifico, il funzionamento e l'utilità... spesso si corre il rischio di far magre figure con professionisti seri e di essere fatti "cornuti e contenti" da quelli meno seri, perchè è come quando qualcuno per attirare l'attenzione in una conversazione tra persone che sono fornite di un ampio vocabolario, se ne escono all'improvviso con una frase contenente un parolone di cui non conoscono bene il significato o sbagliano addirittura a pronunciare...

E' facilissimo ingannare anche il paziente più informato se si ha l'intenzione di farlo purtroppo, quando sta seduto in poltrona con la bocca aperta.

Se non ti fidi del dentista da cui intendi andare, l'unica cosa che può tranquillizzarti e anche tutelarti per certi versi, è recarti da lui insieme a qualcuno che filmerà la rimozione, chiedendo prima il permesso al dentista.
Di solito quando il dentista si rifiuta è perchè è cosciente di non fare una vera rimozione protetta, quindi l'idea di finire su youtube lo terrorizza... devo anche dire che su youtube ho visto un video postato proprio da un dentista che voleva far vedere a tutti che lui era il migliore o uno dei migliori a fare rimozione, invece quel video mostra soltanto che lui con il suo metodo contamina in continuazione le mucose della bocca, quindi sconsiglio chiunque a recarsi da lui, che è pure particolarmente caro, collabora con un naturopata che prescrive chelanti e non solo naturali addirittura, così mi hanno riferito.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

simona

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2012, 01:22:08 »
Io non seguo le fasi lunari...è stata la segretaria a dirmi che il dottore rimuove le amalgame solo in luna calante e poi mi fa fare una settimana prima
vit. c 1gr al giorno e il giorno dell'intervento 2 gr prima e 2gr dopo.
 :o ???

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2012, 01:33:59 »
Io non seguo le fasi lunari...è stata la segretaria a dirmi che il dottore rimuove le amalgame solo in luna calante e poi mi fa fare una settimana prima
vit. c 1gr al giorno e il giorno dell'intervento 2 gr prima e 2gr dopo.
 :o ???

 ;D evidentemente le segue lui  ??? comunque come puoi leggere sulla pagina dei consigli, la Vit. C e carbone vegetale qualche giorno prima e dopo, sono ok, però poi non bisogna continuare.

Ti consiglio di chiamare il dott. Rossi della Mineral Test per la completa disintossicazione che può avvenire però solo quando non avrai più fonti tossiche in corpo.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

simona

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #10 il: Marzo 23, 2012, 09:45:01 »
Ciao Cristiana, ti aggiorno anche sul materiale che utilizzano per sostituire l'amalgama a Vr che non è  essere il migliore...
si chiama tetric evoceram

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #11 il: Marzo 23, 2012, 12:21:26 »
Ciao Cristiana, ti aggiorno anche sul materiale che utilizzano per sostituire l'amalgama a Vr che non è  essere il migliore...
si chiama tetric evoceram

Non sono né medico, né dentista, non sono cose di mia competenza queste, il mio compito è cercare di informare sui pericoli degli elementi tossici e cerco anche di indicare in base alle testimonianze delle persone che ci sono andate, gli indirizzi di dentisti specializzati in rimozione protetta, invitando sempre a essere attenti e prudenti.

Se tu sei esperta di materiali alternativi e vuoi che la sostituzione avvenga con un materiale di una marca specifica, parlane col dentista, che sicuramente verrà incontro alle tue esigenze ed in ogni caso ti consiglierà al meglio.

Sul dentista di Verona ho diverse buone testimonianze da parte di persone soddisfatte della rimozione protetta e che mi hanno descritto fase per fase come è avvenuta.
Non mi hanno mai parlato di terapie da assumere prima e durante, né delle fasi lunari, né dei materiali alternativi, quindi non so che dirti su queste cose.

Quando nel 2002 trovai un dentista disposto a studiare e ad andare a imparare un metodo di rimozione protetta, poi quando mi fece la bonifica, mi chiese se volevo sostituire gli amalgami con il composito, ceramica, o porcellana, m'informò sulla differenza di prezzo, io scelsi il composito. La sua tecnica di rimozione prevedeva poi una completa ricostruzione del dente, non una semplice otturazione. Da allora non ho mai avuto problemi e sinceramente non riesco a distinguere i denti in composito dagli altri. Non ho mai saputo di che marca fosse il composito che ho in bocca e che differenze ci sono con quelli di nuova generazione. Faccio ogni anno il mineral test ed altri esami, va tutto ok e cerco di vivere tranquilla, cosciente del fatto che non è ancora stato inventato un materiale completamente biocompatibile e che in ogni caso non ho più in bocca il metallo tossico più pericoloso al mondo, secondo per pericolosità solo al plutonio.

Se hai dubbi e non ti senti tranquilla con il dentista di Verona, puoi cercare di ricontattare Ronchi.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

simona

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #12 il: Marzo 24, 2012, 07:21:32 »
Grazie Cristiana, sono tranquilla  :-\..... anche se ieri una mia amica mi ha prestato un libro "il dente avvelenato" di Adolfo Panfili, che sicuramente avrai letto, e che complica molto il problema della rimozione prevedendo una serie molto accurata di esami da fare prima tipo alitest, nel libro si dice anche che bisognerebbe debellare la candida prima..io ormai l'ho cronicizzata da un bel po..insomma devo dire che mi ha fatto venire un po' di ansia perchè in sostanza dice che la rimozione potrebbe avere effetti devastanti su alcuni soggetti particolarmente sensibili o intossicati...ed è per questo che prescrive una miriade di esami che però vedo non sono richiesti da nessuno studio dentistico che fa la rimozione protetta; è comunque un libro fatto molto bene e molto approfondito sull'argomento, il problema è che bisognerebbe poi trovare un medico che ti segua durante il periodo della "bonifica" perchè fare da soli mi sembra alquanto difficile...

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #13 il: Marzo 24, 2012, 11:20:35 »
Grazie Cristiana, sono tranquilla  :-\..... anche se ieri una mia amica mi ha prestato un libro "il dente avvelenato" di Adolfo Panfili, che sicuramente avrai letto, e che complica molto il problema della rimozione prevedendo una serie molto accurata di esami da fare prima tipo alitest, nel libro si dice anche che bisognerebbe debellare la candida prima..io ormai l'ho cronicizzata da un bel po..insomma devo dire che mi ha fatto venire un po' di ansia perchè in sostanza dice che la rimozione potrebbe avere effetti devastanti su alcuni soggetti particolarmente sensibili o intossicati...ed è per questo che prescrive una miriade di esami che però vedo non sono richiesti da nessuno studio dentistico che fa la rimozione protetta; è comunque un libro fatto molto bene e molto approfondito sull'argomento, il problema è che bisognerebbe poi trovare un medico che ti segua durante il periodo della "bonifica" perchè fare da soli mi sembra alquanto difficile...

Non ho letto il suo libro e non lo conosco, non so di cosa tratti e neanche quando lo ha scritto. Bisogna stare attenti alle notizie vecchie, dato che la ricerca negli anni è andata avanti.
Ancora validi e attuali però sono i libri di Lorenzo Acerra, o se vuoi un libro nuovo che parli di rimozione ti consiglio di acquistare quello recentissimo del dentista dott. F. Ronchi.

Se leggerai le risposte che ho già dato ad altri, soprattutto sul link seguente http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=901.0 capirai che l'unica persona capace di disintossicare davvero in Italia è il dott. Rossi della Mineral Test e che prima della totale bonifica bisogna evitare di assumere sostanze chelanti per evitare di peggiorare l'avvelenamento cronico.

Io non credo che riusciresti a debellare la candida con le fonti tossiche in corpo...

 :-*
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

simona

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #14 il: Marzo 26, 2012, 09:50:48 »
Ciao Cristiana, purtroppo ho difficoltà anche con il dentista di Vr perchè non riesco come giornate...con il lavoro...soprattutto per il dente più urgente che mi fa male...ho visto che c'è un dottore molto giovane a  Bolgare che pare essere molto bravo  e aver imparato la tecnica da xxxxxxx tu lo conosci....? mi pare che ne parli anche Acerra
nel frattempo ho riprovato con Milano ma non c'è speranza....
« Ultima modifica: Giugno 11, 2014, 12:39:26 da cristiana »

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #15 il: Marzo 26, 2012, 11:53:57 »
Ciao Cristiana, purtroppo ho difficoltà anche con il dentista di Vr perchè non riesco come giornate...con il lavoro...soprattutto per il dente più urgente che mi fa male...ho visto che c'è un dottore molto giovane a  Bolgare che pare essere molto bravo  e aver imparato la tecnica da xxxxxxxxxxxx tu lo conosci....? mi pare che ne parli anche Acerra
nel frattempo ho riprovato con Milano ma non c'è speranza....

La fretta e la non conoscenza dell'argomento è il più grande pericolo per te in questo momento. Mi spiace che non hai studiato neanche un po' sul link che ti ho dato e non hai letto le risposte che ho dato agli altri, cosa che deduco da quanto scrivi.

Non conosco quel dentista, Acerra è in Germania dal 2005 e so che in alcuni suoi documenti c'erano nominativi di alcuni dentisti e quasi tutti poi si rivelarono nel tempo incapaci per un motivo o un altro di fare rimozione protetta. Ultimamente poi sembra che qualsiasi dentista se interpellato, dica al paziente di fare rimozione protetta, magari è lo stesso che fino a poco tempo fa diceva che l'amalgama è innocua. Prima di prendere per buona qualsiasi cosa letta in internet bisogna controllarla, verificarla e verificare, controllare il sito e chi ce l'ha messa.

Putroppo mi tocca ripeterlo ancora, ma se il mio progetto fosse diventato legge, ora non avresti questo problema, potevi recarti con tranquillità dal dentista anche della mutua o quello sotto casa e per disintossicarti avresti trovato chi ti seguiva con il metodo Mineral Test del ricercatore dott. Rossi.
Mi spiace di non avere altre soluzioni da consigliarti. Se non ho almeno qualche testimonianza e racconto dettagliato non mi fido a indicare nomi di dentisti, io consiglio solo quelli da cui mi recherei io stessa in caso di bisogno  ;)

Ma hai provato a scrivere una mail direttamente al dott. Ronchi o a contattarlo su Facebook?

Il problema del dente con l'otturazione in amalgama spezzata mi viene il dubbio che tu pensi sia un problema di tossicità, che ormai... se leggi le risposte date ad altri comprendi cosa intendo, mentre il problema principale riguarda un dente rimasto scoperto... io la vedo lì l'urgenza di intervenire, anche perchè mi hai scritto che ti fa male, ma se hai informato il dentista in modo corretto e lui ti ha detto che puoi aspettare, allora vuol dire che il dente non è in pericolo, cerca però di non mangiarci.
« Ultima modifica: Giugno 11, 2014, 12:40:02 da cristiana »
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

simona

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #16 il: Marzo 26, 2012, 12:04:02 »
Ronchi mi ha risposto via mail e mi ha detto che se non posso aspettare di andare da xxxxxxxxxxx, proverò a vedere se anche lì ci sono liste d'attesa lunghe...
Grazie!
« Ultima modifica: Giugno 11, 2014, 12:40:38 da cristiana »

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #17 il: Marzo 26, 2012, 12:09:00 »
 ;) speriamo abbia posto.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

simona

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #18 il: Marzo 26, 2012, 12:25:21 »
magari sempre di fretta ma ho cercato di leggere con attenzione tutto quello che hai scritto sul sito...forse mi ha tratto in inganno il fatto che Acerra era citato  e quindi pensavo essere assolutamente affidabile e visto che lui segnalava un dentista che ogni tanto andava ad aiutare xxxxxxxxxxx e aveva da lui imparato la tecnica ho pensato che potesse essere bravo e, essendo meno conosciuto, forse più libero...ma come giustamente dici tu la fretta non è mai buona consigliera!  :-\
« Ultima modifica: Giugno 11, 2014, 12:41:02 da cristiana »

simona

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:rimozione amalgame Brescia
« Risposta #19 il: Marzo 26, 2012, 12:43:41 »
Ho trovato posto da xxxxxxxxxx e nel frattempo mi hanno chiamato anche da Vr e c'è posto anche da loro nello stesso giorno.... :tu quale sceglieresti?
Verona è sicuramente più comodo perchè più vicino a me di Bassano del Grappa ma se là ho maggiori garanzie...sai che lo studio xxxxxxxxxxx mi ha detto di prendere vit c 1 gr ma di aumentare fino a 2 da qui a una settimana se non mi viene mal di pancia.... :(
« Ultima modifica: Giugno 11, 2014, 12:48:50 da cristiana »