Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - giova

Pagine: [1]
1
Le tue domande a Cristiana / RIMOZIONE PROTETTE AMALGAMI DENTARIE
« il: Marzo 27, 2014, 04:57:59  »
Ciao Cristiana,
ho 44 anni, sposato con 3 figli (il più grande ha 3 anni), vivo a Genova e faccio l’ingegnere libero professionista.
Nella mia vita non ho avuto quasi mai problemi di salute, grazie a Dio. Ricordo solo 3 influenze…. Ho attualmente quello che la neurologa definisce C.I.S. , poiché nel 2009 ho avuto una leggerissima parestesia alla gamba. Dico leggerissima, perché se non ci fosse stata mia moglie accanto (che è medico), non avrei capito neppure cosa stesse succedendo, tanto era lieve il sintomo. La parestesia è comunque durata solo qualche giorno.
Nel periodo, stavo facendo colorare le pareti interne della mia abitazione, e ricordo che sebbene non dormissi in casa (a causa del forte odore), per il poco tempo che ci passavo dentro, mi venivano dei mal di testa.
Sempre nel 2009, dopo controllo in risonanza magnetica, è emerso un quadro che i neurologi hanno definito suggestivo, poiché sull’encefalo e sulle prime vertebre della cervicale, erano presenti molte macchie (sull’encefalo alcune di grandi dimensioni), alcune attive, specie nella zona cervicale. Dopo prelievo del liquor (con tracce di…) un breve ciclo di cortisone, sono scomparse le macchie attive. Ad oggi non ho avuto più alcun sintomo riferibile al tale malattia, (e comunque nessun altra malattia), ma sono rimaste numerose placche in testa (non attive).
Ho presenti in bocca, da circa 30 anni, tre otturazioni.
Sto facendo il Mineral Test, al fine di vedere i livelli di metalli pesanti all’interno del mio corpo.

Mi puoi dare qualche consiglio?
A Genova non trovo un dentista informato sui rischi (specie nel mio caso) derivanti dalla rimozione non protetta delle amalgame dentarie. Se vado da Ronchi (Ti chiedo un consiglio spassionato) procedo sicuro?
Molte grazie.
Ciao, Giovanni

Pagine: [1]