Autore Topic: ricerca medico  (Letto 6113 volte)

cinzia

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
ricerca medico
« il: Aprile 07, 2011, 01:33:30 »
Gentile Cristiana,
mi chiamo Cinzia. Ho fatto il mineral test ed è emerso che ho un eccesso di mercurio. E' probabile che da questo dipendano i miei disturbi (mal di testa e nausea, disturbi della memoria e della concentrazione, dolore alle ginocchia ed ai muscoli, stanchezza cronica...). Ho molte otturazioni al mercurio in bocca fatte circa 30 anni fa e vorrei farle rimuovere. Però ho molta paura di cadere nelle mani sbagliate e di peggiorare la mia situazione. Potresti indicarmi il nome di qualche medico che segue il protocollo nelle province di Pesaro o Rimini? Inoltre mi puoi dire quale tipo di esame devo fare  entro le 72 ore successive alla rimozione?
Spero nei tuoi consigli.
Grazie di cuore
Cinzia

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:ricerca medico
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2011, 06:20:02 »
Gentile Cristiana,
mi chiamo Cinzia. Ho fatto il mineral test ed è emerso che ho un eccesso di mercurio. E' probabile che da questo dipendano i miei disturbi (mal di testa e nausea, disturbi della memoria e della concentrazione, dolore alle ginocchia ed ai muscoli, stanchezza cronica...). Ho molte otturazioni al mercurio in bocca fatte circa 30 anni fa e vorrei farle rimuovere. Però ho molta paura di cadere nelle mani sbagliate e di peggiorare la mia situazione. Potresti indicarmi il nome di qualche medico che segue il protocollo nelle province di Pesaro o Rimini? Inoltre mi puoi dire quale tipo di esame devo fare  entro le 72 ore successive alla rimozione?
Spero nei tuoi consigli.
Grazie di cuore
Cinzia

Ciao, il dentista affidabile più vicino a te è http://www.biovoma.it/web/generiche/contatti.html

Per le analisi devi informarti presso il tuo medico curante, che ti fa l'impegnativa e presso il laboratorio analisi dell'ospedale, o non so se occorra andare al Reparto Medicina del Lavoro, che si trova presso ogni ospedale regionale.
Ti sconsiglio un laboratorio  privato...  non credo che gli esami eseguiti da un laboratorio privato possano essere usati per un'eventuale denuncia... meglio non rischiare d'incappare in qualche cavillo legale, semmai si riuscisse ad avere la prova certa.

Gli esami da fare sono del sangue e delle urine per la ricerca del mercurio evaporato e polverizzato dalla trapanatura degli amalgami, da cui si viene contaminati se non  viene usato il protocollo di rimozione protetta.
Per provare l'intossicazione acuta occorre che siano fatti possibilmente pochissimo tempo dopo la rimozione ed in ogni caso appunto entro le 72 ore, altrimenti poi il mercurio si deposita nelle cellule e non si può più provare nulla.

IMPORTANTE PER TUTTI: EVITATE DI MANGIARE PESCE IN QUEL PERIODO, COSI' AVRETE ULTERIORE CONFERMA, SE LO TROVANO, CHE IL MERCURIO IN ECCESSO SIA STATO INALATO E ASSORBITO TRAMITE PELLE E MUCOSE... NON SO SE ESISTA UN MODO PER PROVARE CHE NON AVETE MANGIATO PESCE  ::)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

8627antonio

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:ricerca medico
« Risposta #2 il: Maggio 27, 2011, 11:28:20 »
Conoscete dentisti idonei nel Molise/Abruzzo?

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:ricerca medico
« Risposta #3 il: Maggio 27, 2011, 01:53:47 »
Io so che ci sono molti dentisti che dicono di fare rimozione protetta, ma poi non è assolutamente vero, lo dicono solo per accaparrarsi clienti. Purtroppo ho decine di testimonianze di persone che mi hanno raccontato la loro triste esperienza soprattutto da una dentista in Abruzzo, ancora oggi stanno cercando di porre rimedio ai danni causati da cattiva rimozione.
Ti consiglio di andare da uno affidabile come quelli nella mia pagina dei consigli, o comunque uno su cui hai molte testimonianze  positive VERE, perchè purtroppo in internet girano anche quelle false  :( cerca di stare attento.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"