Autore Topic: dentisti Alessandria e Provincia  (Letto 5063 volte)

nubenelvento

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
dentisti Alessandria e Provincia
« il: Agosto 30, 2012, 09:00:42 »
Ciao Cristiana, mi chiamo Cristina :), quasi come te e sono nuova del sito, hai tutta la mia stima per il tuo eccellente lavoro di ricerca! So cosa significa avere la sclerosi multipla visto che ho avuto un caso in famiglia.
Vorrei chiederti gentilmente se conosci dentisti in Alessandria e provincia, per fortuna ho un solo dente devitalizzato che devo togliere, oltre tutto si è rotto appena dopo Ferragosto, anni fa quando anche per altre cure ero stata da un dentista qui in Alessandria e gli avevo chiesto cosa si poteva fare per questo dente devitalizzato che già allora si era scheggiato, mi ha risposto dicendo che per il momento potevo tenerlo così! In ogni caso, visto che sono un soggetto allergico e asmatico, anzi poliallergico, visto che ho tante allergie, e l'anno scorso mi sono state diagnosticate la tiroidite cronica autoimmune e la gastrite cronica autoimmune, mi viene il forte sospetto che questo dente abbia notevolmente contribuito all'instaurarsi di queste condizioni autoimmuni croniche...
A metà giugno ho avuto un episodio veritiginoso violento, sono stata giorni con sintomi pesanti: vomito, vertigine oggettiva forte, nausea, difficoltà a tenere su la testa, difficoltà i primi giorni a uscire per strada perché essendo ancora instabile non riuscivo a girarmi per attraversare la strada perché perdevo l'equilibrio. Sono stata dall'otorino in ospedale che mi ha detto che si trattatava di una labirintite probabilmente causata da un virus gastro intestinale, la settimana scorsa, dato che ho ancora qualche sintomo come vertigini di intensità forte ma di breve durata quando nel letto mi giro sul fianco dx...guarda caso il lato del dente devitalizzato rotto!!!, dicevo, la settimana scorsa sono stata da un altro otorino a Casale Monferrato (AL) ma questo otorino sostiene che il dente non c'entra con la patologia vertiginosa che sostiene essere di origine mestruale e quindi ormonale, ma anche agevoalata dal fatto che soffro di allergie...insomma ti ho raccontato qualcosa di me e sui miei problemi di salute!
Un caro saluto,
C.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:dentisti Alessandria e Provincia
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2012, 11:57:25 »
Benvenuta Cristina  :D
qualsiasi bravo dentista è capace di estrarre un dente devitalizzato amalgamato.... si tratta di una normale estrazione, anche se deve stare attento a non toccare l'amalgama. Poi, come normale procedura richiede, deve pulire bene canali e osso.
Se proprio non trovi nessuno di cui fidarti vai da Barile ad Alba, i contatti li trovi sul link http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=866.0

Probabilmente non c'entra con il tuo problema, ma tenere in bocca un dente morto in lenta putrefazione, per di più avvelenato, non credo proprio che sia salutare  ::)
Poi una volta estratto, se i disturbi cesseranno, avrai la risposta che cerchi  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

nubenelvento

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:dentisti Alessandria e Provincia
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2012, 01:37:27 »
Ciao Cristiana, grazie della risposta! Devo dirti la verità che il dente praticamente è un puro contorno vuoto, l'amalgama deve essersene andata insieme al perno il giorno in cui si è rotto, per il resto ho 4-5 denti otturati, ma mi sono messa in testa che l'asma e tutti gli altri problemi di natura autoimmune possano essere sicuramente stati agevolati dalle otturazioni che ho in bocca e dal dente devitalizzato, per fortuna come ti ho già detto, ne ho, anzi, avevo, dato che si è rotto, solo uno.
Posso sapere di dove sei tu? Comunque ho già trovato una dentista giovane che mi sembra in gamba e preparata, di farò sapere come va con lei, mi fa l'estrazione a settembre, ed eventualmente la segnaleremo tra i dentisti che operano secondo protocollo, in Alessandria e provincia. Mi è sembrata molto attenta soprattutto all'aspetto riguardante le allergie, anche lei è un soggetto allergico.
Tu piuttosto come stai? E'vero che i sintomi della sclerosi multipla sono fermi da anni?

Un caro saluto,

Cristina

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:dentisti Alessandria e Provincia
« Risposta #3 il: Agosto 30, 2012, 03:08:46 »
Per la rimozione protetta degli amalgami devi affidarti a uno specialista, uno di quelli indicati sul link che ti ho scritto.
Io vivo nelle Marche  :)

E' proprio la degenerazione che è ferma dal 2003 e quasi tutti i sintomi sono scomparsi, soprattutto i peggiori. Però i danni permanemti che avevo già subito, può guarirli solo Dio...  la mielina non si rigenera nell'uomo purtroppo. In più bisogna aggiungerci i problemi alla schiena, conseguenza di cattiva postura e deambulazione... e i problemi alla schiena influiscono sulla funzionalità degli arti... però almeno la SM per ora non va avanti e questo a giudizio dei miei medici, è un grande successo. Quindi meglio accontentarsi  :)
« Ultima modifica: Agosto 30, 2012, 03:21:04 da cristiana »
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"