Autore Topic: ho rimosso le otturazioni in amalgama da quasi tre mesi, ma....  (Letto 12120 volte)

fablepd

  • Visitatore
Ciao Cristiana. Innanzitutto grazie per tutto ciò che hai creato per condividere le tue conoscenze ed informazioni.
Premetto che ho cercato una risposta al mio quesito sul forum, ma o non ho cercato bene oppure ho bisogno di una tua risposta specifica.
Soffro di sindrome da stanchezza cronica dopo una mononucleosi infettiva che ho avuto 13 anni fa (ora ho 37 anni) , altri sintomi d tipo sistemico però si sono aggiunti in seguito , come l'intolleranza al glutine (ma guardacaso al servizio allergologia mi dicono che non risulto allergico!), reflusso gastroesofageo, gastrite atrofica prima divenuta ora duodenite bulbare nonostante prenda inibitori di pompa protonica da oltre due anni (omeprazolo), degenerazione della cartilaginee al ginocchio sinistro in netto e costante peggioranemtno, e sempre più difficoltà di concentrazione, perdita della memoria a breve e ansia continua.
Ho scoperto a fine 2011 la questione delle otturazioni al mercurio dopo aver avuto in bocca per 23 anni 5 otturazioni in amalgama, che negli ultimi anni si sono consumate per bruxismo. Hanno anche cambiato colore.
Da dicembre 2011 a marzo 2012 ho rimosso (non erano molto grandi) le cinque otturazioni con modalità protetta , il punto è che vorrei sapere come iniziare la disintossicazione.
Ho fatto due cicli con DMSA (50mg ogni 3 ore) ma, credo anche per la mia situazione gastrointestinale, con forti dolori di stomaco, tollerabili ma non riuscivo ad andare al lavoro. Non ho però , a quasi tre mesi di distanza , visto alcun miglioramento .
Cara Cristiana, vedo che tu sconsigli l'uso di chelanti, ma consigli integratori. Appena riuscirò ad avere abbastanza capelli, procederò con il mineralogramma ma prima di allora ti domando: che tipo di integrazione consigli ?
Io prendo 500mg di vitamina C (un kiwi al giorno), molta frutta e verdura, ho eliminato latticini e glutine , ma che percorso di disintossicazione mi consigli ?
grazie per il tuo supporto.

Fabio
Padova

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:ho rimosso le otturazioni in amalgama da quasi tre mesi, ma....
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2012, 10:07:52 »
Contatta subito il dr. Rossi alla Mineral Test e ti dirà cosa usare al posto dei capelli, tranqui  :) http://www.mineral-test-sas.com/ io non sono un medico e non ho la competenza per consigliarti l'integrazione giusta... il dr. Rossi è l'unico che può prescriverti l'integrazione mirata disintossicante che contemporaneamente ti riequilibria gli oligoelementi e inoltre fa si che il funzionamento del sistema immunitario migliori.

I chelanti  sicuramente hanno aggravato la situazione.

L'allergia è una cosa e l'intolleranza è un'altra. Le intolleranze causano problemi, ma non provocano shock anafilattico e pericolo di morire. Al reparto allergologico certificano le allergie.
Il test valido per scoprire le intolleranze è quello del sangue che costa un sacco di soldi e si fa mi sembra solo in due posti in Italia http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=633.0 io non l'ho fatto, ma sto molto attenta e cerco di capire e assecondare il mio organismo, in base ai segnali di avvertimento che mi manda.

Ti faccio un esempio personale nella speranza di riuscire a spiegarmi.
Io sono allergica agli antibiotici, ma siccome l'anno scorso ho dovuto sottopormi d'urgenza a un piccolo intervento chirurgico rischiando di brutto in caso d'infezione, il chirurgo mi ha invitata caldamente a rivolgermi all'allergologo affichè mi facesse dei test di tolleranza, per trovare un antibiotico "salvavita" da farmi assumere in caso di necessità. Dopo vari test è riuscito a trovarne uno, che in ogni caso, mi provoca gravi problemi intestinali, che si attenuano con i protettori per stomaco e intestino. Quindi ora in caso di estrema necessità ho l'antibiotico che mi salva dalle infezioni e non mi uccide con lo shock anafilattico, però sarebbe altissimo il rischio di ammalarmi della terribile sindrome del colon irritabile... purtroppo in certi casi la scelta è obbligata  :(

Il dr. Rossi può aiutarti anche nel trovare la dieta giusta ed equilibrata da seguire.

Spero di averti chiarito un po' le cose.  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

fablepd

  • Visitatore
Re:ho rimosso le otturazioni in amalgama da quasi tre mesi, ma....
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2012, 03:42:29 »
Grazie davvero Cristiana. Vi terrò aggiornati appena riuscirò a raccogliere 1 g di capelli e a spedirli a Mineral Test.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:ho rimosso le otturazioni in amalgama da quasi tre mesi, ma....
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2012, 03:57:13 »
Non occorrono necessariamente capelli, anche chi ha problemi di calvizie può fare il test. Se hai fretta  telefona alla Mineral Test che ti spiegano come fare, ti inviano anche per posta i moduli da riempire e il sacchettino per il campione Tel. 0733 817163.
I risultati arrivano per posta insieme alla prescrizione per l'integrazione  galenica, dopo circa una settimana e se si hanno difficoltà a trovare un farmacista capace di prepararla nel modo giusto, possono farla preparare dalla farmacia comunale della loro città e poi la spediscono.

 :)
« Ultima modifica: Maggio 12, 2012, 04:05:18 da cristiana »
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

fablepd

  • Visitatore
Re:ho rimosso le otturazioni in amalgama da quasi tre mesi, ma....
« Risposta #4 il: Maggio 31, 2012, 06:19:59 »
Ciao a tutti e ciao a te Cristiana. Ecco il risultato del mio primo mineralogramma, appena arrivato dalla Mineral Test. Ora , speriamo solo che la situazione migliori e diminuisca in futuro anche la mia stanchezza cronica, davvero invalidante.
Grazie Cristiana per la tua grande opera divulgativa ed il tuo tempo che dedichi a tutti noi.

Fabio

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:ho rimosso le otturazioni in amalgama da quasi tre mesi, ma....
« Risposta #5 il: Maggio 31, 2012, 08:23:22 »
Bene, cioè si fa per dire... hai un grado di avvelenamento cronco elevato e al prossimo contollo potrebbero uscire eccessi di altri metalli tossici al momento non ancora rilevabili, visti gli importanti eccessi di mercurio e alluminio la prossima volta potrai postare nella sezione testimonianze di chi si sta disintossicando. Ci vorrà del tempo, ma porta pazienza e non scoraggiarti, probabilmente tra alcuni mesi inizierai a sentire dei benefici.
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?board=26.0

In bocca al lupo  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

fablepd

  • Visitatore
Re:ho rimosso le otturazioni in amalgama da quasi tre mesi, ma....
« Risposta #6 il: Maggio 31, 2012, 08:38:06 »
Grazie Cristiana per il tuo commento autorevole. Tu quanto avevi all'inizio di mercurio ? Tra l'altro fa sempre piacere vedere che certi "conti" tornano....per esempio sono basso di selenio che serve per eliminare il mercurio.......

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:ho rimosso le otturazioni in amalgama da quasi tre mesi, ma....
« Risposta #7 il: Maggio 31, 2012, 08:45:25 »
nella sezione testimonianze ci sono i miei dati, ma quando ho conosciuto il dr. Rossi io erano già 4 anni che mi ero bonificata la bocca e un po' di schifezze il corpo le aveva eliminate... però per esempio il piombo che non compariva neanche all'inizio tra i risultati, ho finito di eliminarlo dalle ossa solo un paio di anni fa mi pare.
 :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

fablepd

  • Visitatore
Re:ho rimosso le otturazioni in amalgama da quasi tre mesi, ma....
« Risposta #8 il: Giugno 04, 2012, 01:31:49 »
Cara Cristiana ti chiedo un'altra informazione. Sempre dal mineralogramma (allego una porzione più ampia) si vede che ho carenza assoluta di selenio, sale minerale importantissimo per espellere il mercurio. Ti domando: cosa può aver provocato una carenza così grave di selenio ? il mercurio stesso o una alimentazione sbagliata o cos'altro ?
Grazie.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:ho rimosso le otturazioni in amalgama da quasi tre mesi, ma....
« Risposta #9 il: Giugno 04, 2012, 08:34:04 »
Io posso risponderti da profana e solo in base alle cose che conosco... penso che il principale responsabile sia l'avvelenamento cronico causato dall'accumulo negli anni di vari metalli tossici, non esiste l'avvelenamento cronico da un solo elemento tossico.

Se domande così tecniche però le poni direttamente al dr. Rossi, che è sempre disponibile e gentile, come tutti mi dicono, credo che sia meglio ed avresti risposte certe ed esaustive.

Mi raccomando però se vuoi disintossicarti, di non fare l'errore di molti di assumere altre sostanze contemporaneamente all'integrazione mirata che ti ha prescritto il dr. Rossi, perchè sicuramente provocheresti ulteriore squilibrio degli oligoelementi e conseguente aggravamento dell'avvelenamento cronico.

Indibbiamente una sana ed equilibrata diete mediterranea potrebbe solo aiutarti, ma il dr. Rossi saprà consigliarti anche su questo.

 :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

fablepd

  • Visitatore
Re:ho rimosso le otturazioni in amalgama da quasi tre mesi, ma....
« Risposta #10 il: Giugno 05, 2012, 07:12:43 »
Grazie . Ho parlato oggi con il dr. Rossi , che è stato davvero gentile e disponibile. Mi ha spiegato che il malassorbimento del ferro è uno dei tanti effetti collaterali dell'intossicazione da mercurio e che gli integratori di ferro danno problemi intestinali e riducono l'assorbimento di altri elementi oligominerali preziosi, per cui quando il mercurio (di cui mi ha confermato ho un alto tasso di intossicazione) pian piano uscirà, l'assorbimento del ferro tornerà regolare. Dato che ho postato la domanda, ho ritenuto utile postare anche la risposta.
Un caro saluto a te ed ai lettori.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:ho rimosso le otturazioni in amalgama da quasi tre mesi, ma....
« Risposta #11 il: Giugno 06, 2012, 04:44:55 »
sei stato prezioso  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"